Data di pubblicazione bando: 16/07/2026
Data di scadenza bando: 02/08/2026 (salvo eventuale proroga da parte della società)
L’Assistente CSE in fase di esecuzione sarà inserito all’interno dell’Area Ingegneria – Competence Center Sicurezza e si occuperà principalmente di garantire il supporto al Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione nell’adempimento degli obblighi di cui all’art. 92 del D.Lgs. 81⁄2008 , operando all’interno di staff dedicati.
Le commesse riguarderanno principalmente beni di proprietà del Comune di Milano, con interventi di manutenzione straordinaria e nuova costruzione di scuole, uffici, biblioteche, musei, cascine, impianti sportivi, social housing, progetti di riqualificazione urbana (strade, piazze e piste ciclabili), nonché opere di carattere ambientale (bonifiche di terreni e acque) e realizzazione di impianti del Servizio Idrico Integrato.
La risorsa opererà in un contesto giovane, agile e flessibile e sarà affiancata da figure tutor che si occuperanno di illustrare le procedure aziendali e il metodo di lavoro.
Attraverso sopralluoghi nei cantieri situati nell’area metropolitana della città di Milano, verrà fornito supporto al Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione nel monitoraggio dell’andamento delle attività, delle criticità emergenti e nel raccordo con imprese esecutrici, enti di controllo, gestori di sottoservizi e altri soggetti terzi coinvolti nelle aree in appalto.
A Titolo Esemplificativo e Non Esaustivo, Le Attività Comprenderanno
- Supporto al Coordinatore della Sicurezza per l’Esecuzione (CSE) nell’adempimento degli obblighi di cui all’art. 92, comma 1 del D.Lgs. 81⁄2008 , con particolare riferimento a:
- Verifica dell’idoneità dei Piani Operativi di Sicurezza (POS) delle imprese esecutrici rispetto al PSC, valutazione delle proposte migliorative e controllo dell’adeguamento della documentazione richiesta dalla normativa e dalla Stazione Appaltante;
- Supporto durante le visite in cantiere per verificar
📌 445 - ASSISTENTE CSE (Italia)
🏢 Mm
📍 Italia