06 ago
|
Menz&Gasser
|
Novaledo
06 ago
Menz&Gasser
Novaledo
**Menz&Gasser;: Smart food, happy people** Da 90 anni siamo un’azienda italiana a conduzione familiare, giunta oggi alla terza generazione. Questa lunga esperienza alimenta da sempre la nostra capacità di fare innovazione, mettendo qualità e servizio al centro di tutto ciò che facciamo, per offrire ogni giorno il meglio a chi sceglie i nostri prodotti. Grazie a un’offerta ampia e flessibile e all’utilizzo delle migliori materie prime, siamo leader nella produzione e nel confezionamento di confetture e marmellate, con una presenza di rilievo nei canali G.D.O., Pasticceria e Ho.Re.Ca, sia in Italia che in oltre 60 Paesi. Con due stabilimenti in Italia e uno in Malesia, siamo proiettati verso una crescita non solo nazionale, ma anche internazionale. Rispetto, Onestà, Curiosità e Passione sono i valori che accompagnano il nostro sviluppo e che promuoviamo sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. Siamo attivamente impegnati nello svolgere un ruolo sociale attivo all’interno della comunità, nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e nel difendere l’ambiente con azioni tangibili. Far parte di Menz&Gasser; significa mettersi in gioco in un contesto dinamico, dove le sfide diventano progetti concreti. È un’possibilità per collaborare in team interfunzionali, confrontandosi con una realtà in continua trasformazione e dove poter fare la differenza. **Posizione**:
Cerchiamo una figura, motivata e curiosa, da inserire nel team R&D; Packaging. Seguirà le attività operative quotidiane,
contribuendo allo sviluppo, alla gestione e alla qualifica di materiali e soluzioni di confezionamento in ambito alimentare. Responsabilità principali: - Supporto nella validazione di nuovi materiali e formati di packaging
- Attività di laboratorio e test su materiali (migrazione, compatibilità, performance meccaniche, ecc.)
- Gestione della documentazione técnica e delle specifiche dei materiali
- Supporto nella collaborazione con fornitori per il campionamento e la raccolta dati tecnici
- Interfaccia con la produzione per la messa a punto dei materiali in linea
- Supporto alla gestione dei progetti in collaborazione con il Dipartimento New Product Development (NPD)
- Gestione e aggiornamento dei dati packaging nel sistema gestionale aziendale
- Monitoraggio normativo di base su materiali a contatto con alimenti (MOCA) **Requisiti**:
Requisiti: - Laurea in Scienza e Tecnologia del Packaging, in Tecnologie Alimentari, Ingegneria dei Materiali, o simili; conseguimento Master universitario, Corsi di alta specializzazione o similari in ambito packaging, saranno preferenziali.
- Esperienza anche mínima in ambito packaging (es. stage universitari)
- Interesse per il mondo del confezionamento e dei materiali innovativi
- Precisione, proattività e attitudine al lavoro operativo
- Buona conoscenza di Excel e strumenti di analisi dati
- Inglese tecnico base (fondamentale) **Altre informazioni**:
Sede di lavoro Novaledo (TN)
📌 R&d Packaging (F/m/d) (Novaledo)
🏢 Menz&Gasser
📍 Novaledo