Addetto/A Alla Fatturazione (Vigonza)

Addetto/A Alla Fatturazione (Vigonza)

05 ago
|
Gruppo Nazionale Energetico
|
Vigonza

05 ago

Gruppo Nazionale Energetico

Vigonza

Addetto/a Fatturazione Attiva – Settore Luce & Gas Si candidi in fretta: consulti la descrizione completa scorrendo verso il basso per scoprire tutti i requisiti di questo ruolo. Per la nostra realtà, in costante crescita nel settore energetico, siamo alla ricerca di un Addetto/a Fatturazione Attiva che entrerà a far parte dell'Area Amministrazione, operando a diretto riporto dei Responsabili Amministrativi. La risorsa si occuperà della gestione operativa, del monitoraggio e dell'ottimizzazione dei processi di fatturazione rivolti ai clienti finali, garantendo il rispetto delle normative di settore, delle procedure aziendali e delle tempistiche previste. Principali responsabilità Gestire il processo di fatturazione attiva, garantendo accuratezza, completezza e puntualità delle emissioni. Curare l'inserimento contabile delle registrazioni relative alla fatturazione, assicurandone la correttezza e la quadratura con i sistemi aziendali. Monitorare il rispetto della normativa di settore (ARERA) e degli adempimenti previsti in materia di fatturazione. Gestire eventuali anomalie e problematiche legate alla fatturazione, interfacciandosi con i reparti interni e fornendo supporto ai clienti. Ottimizzare i flussi di fatturazione, promuovendo il miglioramento continuo dei processi. Collaborare con i reparti IT e Amministrazione per l'integrazione, l'aggiornamento e l'evoluzione dei sistemi gestionali. Garantire il corretto invio delle fatture elettroniche tramite Sistema di Interscambio (SDI), monitorando e gestendo eventuali errori o scarti.



Monitorare i principali KPI di fatturazione e predisporre report periodici a supporto della Direzione. Requisiti Diploma o Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini. Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi. Conoscenza delle procedure di fatturazione elettronica. Buone conoscenze contabili e della normativa IVA applicabile ai processi di fatturazione. Ottima padronanza di Microsoft Excel. Ottime capacità analitiche e di problem solving. Precisione, affidabilità e orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Costituiscono titolo preferenziale Esperienza nel settore energia (Luce & Gas). Conoscenza della normativa ARERA. Conoscenza del gestionale contabile TeamSystem. Conoscenza del gestionale operativo Venus. Cosa offriamo Contratto a tempo determinato o indeterminato, in base alla seniority e all'esperienza maturata. Inserimento in una realtà solida e in continua espansione. Percorsi di formazione continua e aggiornamento qualificato. Concrete opportunità di crescita e sviluppo di carriera. Retribuzione a partire da €***** netti mensili, con inquadramento e pacchetto retributivo commisurati alle competenze e all'esperienza del candidato. L'offerta prevede contratto CCNL Commercio, con 13a e 14a mensilità erogate direttamente in busta paga. xrdztoy Se sei una persona precisa, organizzata e orientata al miglioramento continuo, desiderosa di mettere a frutto le tue competenze in un contesto dinamico e in crescita, saremo lieti di conoscere il tuo profilo.

📌 Addetto/A Alla Fatturazione (Vigonza)
🏢 Gruppo Nazionale Energetico
📍 Vigonza

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a alla fatturazione (vigonza) / vigonza

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a alla fatturazione (vigonza) / vigonza