ppBonomi Industries Srl, guidata dalla Holding Hadron, è un'azienda leader nella produzione di valvole a sfera in ottone di alta qualità e sistemi per il controllo dei fluidi, che unisce l'ingegneria di precisione a decenni di esperienza.
/p pLegati alla tradizione e guidati dall'innovazione, rispondiamo con agilità e visione alle esigenze in continua evoluzione di un mercato globale.
Bonomi Industries non è solo sinonimo di eccellenza tecnica, ma anche di relazioni solide e fiducia reciproca.
/p pLa sede operativa, commerciale e produttiva che si estende su una superficie di ****** m2, si trova a Mazzano (Brescia).
Con due filiali estere (Stati Uniti e Giappone), esportiamo in cinque continenti e siamo riconosciuti come uno dei principali player a livello internazionale.
/p pSiamo alla ricerca di un bProgettista Meccanico /bcon competenza sia nella progettazione di prodotto meccanico in serie che industrializzazione del processo allo scopo di tradurre le esigenze/richieste dei clienti e/o delle vendite, adattandole al parco macchine esistente, nel rispetto delle normative vigenti e dei vincoli di tempi e costi.
/p pbAttività e Responsabilità /b /p pPRODOTTO /p pAnalizza il documento di offerta del cliente interno e la traduce in attività esecutive; /p pPianifica e gestisce meeting aziendali con i reparti necessari alla esecuzione del progetto; /p pGestisce le attività di progettazione nel rispetto dei tempi a lui assegnati in particolare: /p pProgettazione:
/p ul liAnalizza i requisiti tecnici e normativi e valuta la fattibilità /li liEffettua i calcoli di progetto /li liPrepara il modello tridimensionale /li liDefinisce le anagrafiche e la distinta base e le inserisce in SAP /li liEmette i disegni costruttivi da realizzare /li /ul pPianificazione e controlli /p ul liDefinisce le prove di validazione /li liEsegue le campionature e le prototipazioni /li liMonitora la prima produzione /li liGestisce la documentazione relativa al progetto /li /ul pEsegue modifiche dei prodotti e dei disegni esistenti; gestisce la relativa documentazione e l'anagrafica in SAP; /p pEsegue l'emissione e l'aggiornamento delle specifiche tecniche di prodotto; /p pEsegue l'aggiornamento dei prodotti alle norme, ai regolamenti, alle leggi e alle direttive vigenti; /p pCollabora con il Direttore Tecnico nella gestione delle certificazioni e normative; /p pPartecipa alle visite ispettive degli enti normativi di prodotto.
xjrgpwk /p pPROCESSO /p pE' supporto attivo alle funzioni che contribuiscono alla realizzazione del progetto affidato; /p pArchivia i disegni sia in modalità cartacea che elettronica /p pEvade i ticket assegnati dal DT rispettando priorità e tempistiche /p pSi occupa delle attività di industrializzazione.
In particolare: /p ul liDisegna e definisce le tipologie di utensili, calibri, attrezzature, ecc. /li liAnalizza e progetta le necessarie attrezzature per il montaggio e collaudo /li liGestisce,
implementa e archivia i programmi CAM per la realizzazione delle attrezzature /li /ul pbRequisiti: /b /p ul liDiploma tecnico e/o Laurea in ingegneria Meccanica; /li liInglese scritto e parlato (Livello B2); /li liComprovata esperienza nella progettazione di prodotto meccanico o elettromeccanico e industrializzazione del processo in contesti di produzione in serie, ambito metalmeccanico; /li liConoscenza delle tecniche di lavorazione meccaniche transfer; /li liConoscenza della progettazione di utensili di sistemi di bloccaggio pezzi e attrezzature di carico robotizzato; /li liConoscenza della progettazione di attrezzature automatiche/manuali per assemblaggio di componenti /li liOttima conoscenza del disegno tecnico meccanico; /li liConoscenza e padronanza del Pacchetto Office - CAM (Hypermill) – Gestionale (SAP) – PLM (Documenta) - CAD2D/3D (Inventor) /li /ul pbCompletano il profilo /b /p ul liConoscenza di Project Management /li liConoscenza delle caratteristiche tecnologiche e dei materiali (ottoni/alluminio/acciai) /li liConoscenza delle norme e delle certificazioni di settore /li liConoscenza della Lean Production /li liValutazione dei rischi - DFMEA/PFMEA /li liPrecisione, Orientamento al cliente, Lavoro di squadra, Proattività e Orientamento al risultato /li /ul pbCosa Offriamo /b /p ul liCCNL Metalmeccanico Confapi /li liRange retributivo : ******€ - ******€ /li liPremi di produzione fissi e variabili /li liPiano di MBO annuale strutturato e declinato /li liSistema Welfare /li liMensa Aziendale /li /ul pSede di lavoro: Mazzano (BS) /p /p #J-*****-Ljbffr
📌 Progettista Meccanico/Project Manager (Milano)
🏢 BONOMI INDUSTRIES
📍 Milano
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.