08 ago
|
Adecco Italia
|
Manzano
08 ago
Adecco Italia
Manzano
Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione
Profilo
Adecco filiale di Manzano ricerca, per un'importante azienda di Manzano specializzata nella produzione di arredi di design Made in Italy, un/una Business Controller.
La risorsa entrerà a far parte di un contesto strutturato e dinamico, contribuendo attivamente alle attività di pianificazione e controllo di gestione e supportando il management nei processi decisionali attraverso analisi economico-finanziarie puntuali e strategiche.
Responsabilità
Principali responsabilità:
Elaborazione del budget, forecast e piani economico-finanziari pluriennali.Analisi degli scostamenti tra dati consuntivi e previsionali, individuando e commentando le principali varianze.Monitoraggio e analisi dei principali indicatori di performance (KPI).Analisi e controllo degli investimenti.Supporto alle attività di chiusura mensile e annuale, inclusa la valorizzazione delle rimanenze.Sviluppo di analisi previsionali e simulazione di scenari a supporto delle decisioni aziendali.Monitoraggio e ottimizzazione dei processi di spesa.Pianificazione e monitoraggio del cash flow operativo.Garanzia della qualità, coerenza e affidabilità dei dati economici e finanziari.Collaborazione costante con le funzioni Sales, Operations e Produzione, operando come business partner e supportando il processo decisionale.Supporto all'area amministrativa nelle attività di chiusura mensile e nella corretta rilevazione dei dati.
Skill e Professionalità
Requisiti richiesti:
Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel, Word e PowerPoint.Spiccate capacità relazionali e comunicative, con attitudine a interfacciarsi con interlocutori a tutti i livelli dell'organizzazione.Approccio analitico, proattivo, orientato ai risultati e al miglioramento continuo.
Si offre:
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato o da definire in base all'esperienza del candidato.Retribuzione Annua Lorda (RAL) indicativa compresa tra 40.000 € e 50.000 €, commisurata alle competenze e all'esperienza maturata.Occasione di entrare a far parte di una realtà solida e riconosciuta a livello internazionale per la qualità e il design dei propri prodotti, in un ambiente stimolante e orientato all'innovazione.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
📌 Business Controller (Manzano)
🏢 Adecco Italia
📍 Manzano