Corso di formazione gratuito - aiuto parrucchiere/a (Teramo)

Corso di formazione gratuito - aiuto parrucchiere/a (Teramo)

06 ago
|
Synergie Filiale di Roseto degli Abruzzi
|
Teramo

06 ago

Synergie Filiale di Roseto degli Abruzzi

Teramo

- Descrizione azienda

Synergie Italia Agenzia Per il Lavoro, filiale di Roseto degli Abruzzi (TE), organizza una ACADEMY GRATUITA mirata alla formazione di AIUTO PARRUCCHIERE/A.

Un' opportunità imperdibile per chi ama destreggiarsi tra phon, spazzole e prodotti per lo styling e vorrebbe lavorare in questo settore dinamico e creativo!

Posizione

COSA OFFRIAMO?

Un percorso formativo di 200 ore condotto da professionisti altamente qualificati, progettato per preparare figure di AIUTO PARRUCCHIERE/A fornendo competenze pratiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Al termine del corso è infatti prevista la possibilità di inserimento lavorativo presso alcune realtà del territorio.

Il corso è pensato per:

- Candidati/e che hanno già maturato esperienza nel settore e desiderano reinserirsi professionalmente, aggiornando o consolidando le proprie competenze.
- Chi ha già seguito percorsi formativi in ambito Parrucchiere o Estetica e vuole ampliare le proprie abilità tecniche per accrescere le possibilità lavorative.
- Persone senza esperienza pregressa, ma motivate a investire nel proprio futuro e ad acquisire le competenze fondamentali per iniziare a lavorare all’interno di un salone di parrucchiere.

DOVE E QUANDO?

Il corso di formazione, della durata complessiva di 200 ore, si svolgerà nella zona di Pineto (TE) con modalità in presenza.

L’avvio è programmato per Ottobre 2026 e la conclusione è prevista entro Dicembre 2026.





Le attività formative saranno organizzate in giornate da 4 o 8 ore, in base alle esigenze didattiche e operative.

Requisiti

Il/a candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:

- Essere disoccupato/a o inoccupato/a come previsto da normativa FORMATEMP;
- Esperienze nel settore parrucchiere/barbiere sono gradite ma non indispensabili, così come la provenienza da scuole o corsi professionalizzanti in ambito acconciatura, barberia, estetica, make‑up e affini;
- Interesse e motivazione verso il settore, con volontà di sviluppare competenze tecniche e pratiche;
- Attitudine al lavoro di squadra e predisposizione a svolgere attività a contatto con il pubblico, in contesti dinamici e orientati al servizio.

Altre informazioni

Si offre formazione gratuita con concrete prospettive di inserimento lavorativo presso l’azienda ospitante e realtà del territorio.

Tipologia di inserimento: Tirocinio extracurriculare o contratto di lavoro a tempo determinato in somministrazione.

Sede Academy: Pineto (TE)

Durata del corso: 200 ore - da Ottobre 2026 a Dicembre 2026

Orario del corso: impegno giornaliero di 4 / 8 ore - calendario in via di definizione.

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

📌 Corso di formazione gratuito - aiuto parrucchiere/a (Teramo)
🏢 Synergie Filiale di Roseto degli Abruzzi
📍 Teramo

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: corso di formazione gratuito - aiuto parrucchiere/a (teramo) / teramo

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: corso di formazione gratuito - aiuto parrucchiere/a (teramo) / teramo