07 ago
|
TEXA
|
Campo di Ne
ppbTexa.
S.p.A. /b è alla ricerca di una/un bTecnico di Processo /b per la divisione be-Powertrain /b.
La figura selezionata si occuperà bdella supervisione, analisi, ottimizzazione e standardizzazione dei processi produttivi, /b con l'obiettivo di migliorarne efficienza, qualità, stabilità e ripetibilità.
Sarà responsabile dell'individuazione e implementazione di soluzioni tecniche e organizzative orientate al miglioramento continuo, alla risoluzione delle criticità di processo e al rispetto degli standard di sicurezza, qualità e performance.
/ph3Responsabilità principali: /h3ulliAnalizzare i processi produttivi esistenti per individuare inefficienze, criticità e possibilità di miglioramento.
/liliDefinire e implementare, in collaborazione con RD, Produzione e Qualità, azioni di miglioramento e soluzioni tecniche volte a incrementare efficienza, qualità e affidabilità del processo nel rispetto degli standard di sicurezza, qualità e performance.
/liliStandardizzare i cicli di lavoro, i parametri di processo e le procedure operative assicurandone coerenza, stabilità e ripetibilità.
/liliMonitorare le performance dei processi e delle attrezzature, analizzare le cause delle anomalie e promuovere azioni correttive e preventive.
/liliCollaborare con Qualità all'elaborazione della PFMEA e del Control Plan, assicurando che le modifiche di processo mantengano la conformità e la robustezza del prodotto.
/liliDefinire e aggiornare la documentazione tecnica di processo e collaborare con Controllo Qualità nell'implementazione dei piani di controllo per materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
/liliPredisporre e aggiornare la documentazione tecnica di processo, le istruzioni operative e gli standard necessari a garantire uniformità e corretto presidio delle attività produttive.
/liliSupportare la formazione degli operatori e verificare la corretta applicazione delle istruzioni operative, delle procedure e degli standard di processo.
/liliValutare potenzialità e limiti d'uso delle tecnologie di produzione adottate e disponibili sul mercato.
/li /ulh3Competenze richieste: /h3ulliEsperienza nell'analisi e miglioramento dei processi produttivi, nella standardizzazione delle attività operative e nell'individuazione di soluzioni tecniche efficaci a fronte di criticità produttive.
/liliConoscenza dei processi manifatturieri, delle logiche di automazione industriale e dei principali indicatori di performance di processo.
/liliConoscenza e capacità di lettura di disegni tecnici.
/liliCapacità di analisi dati e familiarità con strumenti di monitoraggio e miglioramento delle performance di processo.
/liliCapacità di lavorare in team.
/liliAttitudine al problem solving ed al miglioramento continuo.
/li /ulh3Titolo di studio: /h3pDiploma in meccanica, meccatronica o di perito industriale.
La laurea costituisce un titolo preferenziale, ma non indispensabile.
/ph3Esperienza: /h3pPregressa esperienza in ruoli analoghi in contesti produttivi strutturati e preferibilmente nel settore Automotive o in aziende certificate IATF.
/ph3Lingua: /h3pBuona conoscenza della lingua inglese.
/ph3Cosa offriamo: /h3ulliContratto full-time del CCNL Metalmeccanico dell'Industria.
/liliWelfare aziendale e premio di produzione.
/liliBudget: RAL 28k - 35k.
/li /ul /p #J-*****-Ljbffr
📌 Tecnico Di Processo (Campo di Ne)
🏢 TEXA
📍 Campo di Ne