Gruppo Florence s.p.a Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la divisione CAM, appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una: Sarto/a Campionarista La figura trasformerà le idee creative ed i progetti degli Uffici Stile dei Brand Clienti in campioni che rappresentano fedelmente la visione del brand, assicurando che ogni capo sia realizzato con precisione, qualità e attenzione ai dettagli, contribuendo a mantenere elevati standard e soddisfazione dei Clienti (Luxury Fashion).
Principali attività
- Realizzazione di prototipi e campioni, seguendo le indicazioni dell'Ufficio Prodotto e della Modelleria
-
Interpretazione dei modelli, traducendoli in capi finiti -
Cucitura ed assemblaggio dei capi utilizzando diverse tecniche sartoriali,
inclusa la termonastratura - Modifiche e adattamenti dei campioni in base al feedback dei Tecnici del Brand Cliente -
Valutazione di eventuali interventi da fare per migliorare la vestibilità del capo, interfacciandosi con la Coordinatrice della Sartoria -
Controllo qualità dei campionari e segnalazione di eventuali difetti o miglioramenti Competenze richieste - Almeno 3 anni di esperienza come sarta campionarista o in un ruolo simile;
- Familiarità con diversi tipi di tessuti e materiali
- Conoscenza del ciclo di produzione e delle fasi di lavorazione di un capo
- Conoscenza delle tecniche di cucito e della termonastratura
- Capacità di interpretare disegni tecnici e schede prodotto
- Abilità manuale e attenzione ai dettagli
- Capacità di lavorare in team Sede di lavoro: Antegnate (BG) RAL: fino 25.000 € Inquadramento: II° livello CCNL Tessile e Moda Settore: Industrie altre Ruolo: Altro RAL:
📌 Sarta Campionarista (Antegnate)
🏢 Gruppo Florence
📍 Antegnate
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.