Talent On Board Srl, per una solida e storica realtà industriale lecchese operante nel settore metallurgico e riconosciuta a livello internazionale per la produzione di soluzioni ad alto contenuto tecnico, ricerca una figura di Rolling Manager.
La risorsa, a diretto riporto del Plant Manager, avrà la responsabilità di guidare e sviluppare l’intera area Laminazione, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di qualità, sicurezza, produttività e servizio al cliente, attraverso la gestione delle attività produttive, degli impianti e dei team di riferimento.
In particolare, si occuperà di:
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di reparto in termini di qualità, sicurezza, produttività e rispetto delle tempistiche di consegna.
- Coordinare i responsabili operativi (3 Capi Turno, 1 Coordinatore Area Premontaggio + 1 Continuos Improvement di Reparto + 1 Process&Industrialization; Engineer di Reparto) dell’area Laminazione, definendo priorità, obiettivi e piani di miglioramento di breve e medio periodo.
- Collaborare con le diverse funzioni aziendali per ottimizzare i processi produttivi e supportare la realizzazione del prodotto finale.
- Assicurare la corretta gestione degli impianti di laminazione e delle relative attività manutentive, monitorandone le performance e l’efficienza operativa.
- Supportare lo sviluppo e l’industrializzazione di nuovi prodotti, promuovendo il miglioramento continuo di processi e tecnologie.
- Partecipare alle analisi di fattibilità tecnica per nuovi progetti e nuove applicazioni di prodotto.
- Pianificare, in collaborazione con la Programmazione della Produzione, i lotti produttivi e le relative priorità.
- Gestire, sviluppare e valorizzare il personale dell’area, definendo organizzazione, competenze e percorsi di crescita qualificato.
- Collaborare con HR nella definizione dei fabbisogni di personale e dei piani formativi.
📌 Responsabile della Laminazione (Lecco)
🏢 Talent On Board
📍 Lecco
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.