Sede di lavoro: Roma, Napoli, Milano oppure Smart Working Contratto: Tempo indeterminato, P.Iva Da 25.000 - 40.000 € lordi annui in base alle proprie competenze Network Engineer La risorsa sarà inserita nella Technology Unit che eroga servizi professionali afferenti le aree tecnologiche di Networking, all’interno della Business Unit delle aree di mercato Pubblico & Privato. L’inserimento è previsto nell’area di Ingegneria su tematiche di progetto e/o di prevendita Sede e Orario di Lavoro Può essere richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte (prevalentemente in Italia ed EU) L’orario di lavoro si svolge principalmente in orario d’ufficio 9.00-18.00 con flessibilità in entrata e uscita. L’azienda prevede la possibilità di lavoro agile fino al 50%.
Inviare il proprio curriculum a
[email protected] Costituisce fattore preferenziale esperienza pregressa in ambito utilities: Buona conoscenza di reti TCP/IP di grandi dimensioni Buona conoscenza dei principali protocolli di routing (OSPF, IS-IS, MP-BGP, MPLS, SR, L3VPN, L2VPN, VXLAN, PIM e Multicast) Buona conoscenza protocgetti di layer-2 (VLAN, STP, RSPT, MST, REP, PRP, GOOSE, ecc…) Buona conoscenza di Router e Switch in tecnologia Cisco e Juniper Buona conoscenza di soluzione innovative SDN in ambito WAN e Campus Buona conoscenza di soluzioni Wi-Fi (Controller e Access Point)
Buona conoscenza degli ambienti Cloud Azure e AWS Conoscenza di base di aspetti di Network Security e DataCenter Conoscenza di base su reti ottiche di accesso GPON e di trasporto in tecnologia DWDM Essere in possesso delle certificazioni CCNP Enterprise o JNCIP-ENT Principali responsabilità La risorsa deve possedere ottime competenze su tecnologie di Networking innovative e tradizionali, avrà la responsabilità di condurre in autonomia le attività tecniche di Ingegneria finalizzate alla progettazione, testing ed implementazione di soluzioni e/o di migrazioni, nell’ambito del networking per Large Enterprise. Progettazione di Soluzioni di Networking in ambito pre-sale e in post-sale (HLD/LLD) Realizzazioni di attività di testing (lab e/o acceptance test design & execution) Implementazione (Commissioning & Migration Execution) Acceptance test avere comprovata esperienza relativamente alle competenze richieste di almeno 8 anni. parlare correntemente la lingua italiana e avere buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; avere un forte orientamento al cliente e alla soluzione di problemi; capacità di gestire la relazione con il cliente con un approccio proattivo capacità di scrittura, gestione delle relazioni, attitudine al public speaking padronanza degli strumenti della suite MS Office (Word, Excel, etc.). certificazione a livello Expert (CCIE Enterprise, JNCIE-ENT) certificazioni in ambito Network Security e DataCenter certificazione ITILv3/4 laurea triennale in ambito tecnico/scientifico Esperienza pregressa nella progettazione, delivery e maintenance di infrastrutture IT presso clienti enterprise Preferibile la provenienza da realtà di system integration Benefit Assicurazione sulla vita Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Formazione e Certificazione professionale Lavoro da casa Flessibilità oraria Supporto allo sviluppo professionale Bonus annuale Premio di produzione #
📌 Network Engineer - Ingegneria (Milano)
🏢 Gruppo Informet
📍 Milano