Ingegnere automazione (Trezzano sul Naviglio)

Ingegnere automazione (Trezzano sul Naviglio)

09 ago
|
JX Executive
|
Trezzano sul Naviglio

09 ago

JX Executive

Trezzano sul Naviglio

Per unimportante realtà internazionale operante nel settore chimico-farmaceutico, siamo alla ricerca di un Automation Engineer.

Sta pensando di candidarsi per questo lavoro? Verifichi tutti i dettagli nella descrizione e poi faccia clic su "Candidati".

La risorsa sarà responsabile dello sviluppo, della gestione e dellottimizzazione dei sistemi di automazione industriale a supporto dei processi produttivi.

Collaborerà con i reparti di Produzione, Manutenzione, Ingegneria è Qualità, contribuendo al miglioramento continuo degli impianti nel rispetto degli standard di qualità, sicurezza e delle normative di settore.

Competenze e requisiti

Progettare, sviluppare e implementare soluzioni di automazione per impianti e linee produttive.

Programmare, configurare sistemi PLC, HMI e SCADA.

Gestire attività di troubleshooting e analisi guasti sui sistemi di automazione.

Collaborare alla definizione delle specifiche tecniche e alla realizzazione di nuovi impianti o revamping di quelli esistenti.

Coordinare fornitori e integratori di sistemi durante le fasi di sviluppo, installazione e collaudo.

Supportare le attività di commissioning, qualification e startup degli impianti.

Redigere e aggiornare la documentazione tecnica relativa ai sistemi di automazione.

Garantire la conformità degli impianti alle normative GMP, GAMP e ai requisiti di Data Integrity, ove applicabili.

Promuovere iniziative di miglioramento continuo volte ad aumentare lefficienza,



laffidabilità e la sicurezza degli impianti.

Must have

Laurea in Ingegneria dellAutomazione, Elettrica, Elettronica o discipline affini.

Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Automation Engineer maturata in contesti industriali, preferibilmente nel settore chimico, farmaceutico o manifatturiero.

Esperienza nella programmazione di PLC (preferibilmente Siemens e/o Rockwell) e nella configurazione di sistemi HMI/SCADA.

Conoscenza delle reti di comunicazione industriale (Profinet, Profibus, Ethernet/IP, Modbus o equivalenti).

Familiarità con sistemi DCS e con le attività di commissioning e validazione degli impianti.

Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Attitudine al problem solving, capacità di lavorare in team e orientamento al miglioramento continuo.

Sede: Provincia di Milano (MI) Si offre CCNL Chimico-Farmaceutico RAL: 50.000€

- 60.000€ JX-Executive Srl è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut.

Min.

nr.

MLPS. xkiyazw REG.DD.343 del 03/07/2026).

Lofferta di lavoro è rivolta a tutti i candidati, senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs.

198/2006 e s.m.i., e indipendentemente da età, etnia, credo religioso o orientamento sessuale, ai sensi dei D.Lgs.

215/2003 e 216/2003.

Si invitano i candidati a prendere visione dellinformativa privacy, clicca qui (Reg.

UE 679/2016 c.d.

GDPR) pubblicata sul sito Il servizio è gratuito

📌 Ingegnere automazione (Trezzano sul Naviglio)
🏢 JX Executive
📍 Trezzano sul Naviglio

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere automazione (trezzano sul naviglio) / trezzano sul naviglio

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere automazione (trezzano sul naviglio) / trezzano sul naviglio