Impiegato logistica (Vicenza)

Impiegato logistica (Vicenza)

09 ago
|
LHH
|
Vicenza

09 ago

LHH

Vicenza

LHH LHH affianca una realtà operante nel settore elettromeccanico/energia nella ricercadi un Impiegato logistica. La risorsa si occuperà della gestione del ciclo attivo e delle attività logistiche correlate, garantendo correttezza amministrativa, puntualità delle spedizioni e conformità documentale. Gestirà fatturazione attiva, documentazione commerciale e doganale, spedizioni nazionali e internazionali, pratiche export (incluse lettere di credito) e verifiche amministrative/creditizie, assicurando il corretto flusso informativo e la predisposizione della reportistica.

Responsabilità Ciclo attivo e amministrazione (60%) :

? Emissione e registrazione fatture.

? Gestione SDI, note di credito e debito.

? Gestione documentazione export e pratiche doganali.

? Lettere di credito.

? Modelli INTRA cessioni.

? Reportistica e controlli amministrativi. Logistica (40%) :

? Programmazione trasporti acquisti e vendite.

? Coordinamento con vettori e spedizionieri.

? Richiesta quotazioni per spedizioni fuori standard.

? Monitoraggio consegne e gestione anomalie.

Profilo Il/la candidato/a ideale possiede:

- Diploma o Laurea ad indirizzo economico/amministrativo
- Esperienza di 5-10 anni in ruoli analoghi
- Ottima conoscenza del ciclo attivo e della fatturazione Italia, UE ed Extra UE




- Conoscenza della normativa IVA e delle pratiche doganali
- Esperienza nella gestione di spedizioni internazionali e lettere di credito
- Buona padronanza di ERP aziendali e Microsoft Office

Completano il profilo

- Precisione e attenzione al dettaglio
- Ottime capacità organizzative e gestione delle priorità
- Autonomia operativa e proattività
- Buone capacità relazionali e collaborazione interfunzionale

Offerta - CCNL metalmeccanico industria, livello C2 o C3

- Retribuzione: RAL 30-38.000 euro
- Prospettive di sviluppo verso ruoli di coordinamento «I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un atmosfera di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.» Settore: Energia Ruolo: Servizi finanziari/Gestione patrimoniale RAL:

📌 Impiegato logistica (Vicenza)
🏢 LHH
📍 Vicenza

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato logistica (vicenza) / vicenza

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato logistica (vicenza) / vicenza