DIRETTORE/DIRETTRICE COMMERCIALE ITALIA (Lazio)

DIRETTORE/DIRETTRICE COMMERCIALE ITALIA (Lazio)

09 ago
|
Maw
|
Lazio

09 ago

Maw

Lazio

MAW s.p.a. società di ricerca e selezione, Polo di Aprilia Cerca per conto di un'azienda specializzata nella produzione di attrezzature professionali destinate al settore della ristorazione un/una: DIRETTORE/DIRETTRICE COMMERCIALE ITALIA La figura sarà responsabile della definizione e dell'implementazione della strategia commerciale sul mercato italiano, con l'obiettivo di consolidare il posizionamento del brand, incrementare il fatturato e sviluppare nuove occasione di business. Coordinerà la rete vendita e gestirà i principali clienti e partner commerciali, contribuendo alla crescita dell'azienda nel settore delle attrezzature professionali per la ristorazione. Definizione e implementazione del piano commerciale per il mercato italiano.

Raggiungimento degli obiettivi di fatturato, marginalità e crescita aziendale. Coordinamento, sviluppo e motivazione della forza vendita diretta e della rete di agenti. Gestione dei rapporti con distributori, rivenditori e partner commerciali.

Sviluppo di nuove opportunità di business nei canali Ho.Re.Ca., pizzerie, catene di ristorazione, franchising e gruppi organizzati. Gestione e fidelizzazione dei clienti strategici, negoziando gli accordi commerciali più rilevanti. Analisi del mercato e dei competitor, individuando trend e nuove opportunità di sviluppo.

Collaborazione con le funzioni Marketing, Produzione, Assistenza Tecnica e Customer Service per garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente.



Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o equivalenti. Esperienza di almeno 8 anni in ruoli commerciali, con almeno 3-5 anni di esperienza nella gestione di team.

Provenienza dal settore delle attrezzature professionali per la ristorazione, forni professionali, cucine professionali o macchinari destinati al food service. Conoscenza approfondita del mercato italiano Ho.Esperienza nella gestione di reti vendita dirette e indirette. Ottime capacità di negoziazione, leadership e gestione delle relazioni commerciali.

Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. Cosa offre l'azienda: Inserimento in una realtà riconosciuta e consolidata nel settore delle attrezzature professionali per la ristorazione.

Pacchetto retributivo composto da RAL, MBO e sistema premiante. Auto aziendale e welfare aziendale. Concrete opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e internazionale. Italia (attività itinerante sul territorio nazionale), con presenza periodica presso la sede aziendale di Roma.

Orario di lavoro : full time.

Contratto : è previsto un inserimento diretto in azienda, con contratto a tempo indeterminato oppure in regime di collaborazione a Partita IVA, in base alla disponibilità del/della candidato/a. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

📌 DIRETTORE/DIRETTRICE COMMERCIALE ITALIA (Lazio)
🏢 Maw
📍 Lazio

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: direttore/direttrice commerciale italia (lazio) / lazio

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: direttore/direttrice commerciale italia (lazio) / lazio