CEME Group è un gruppo industriale internazionale, leader nella progettazione e produzione di soluzioni e sistemi per la gestione dei fluidi. Operiamo in contesti produttivi strutturati e altamente innovativi, con un resistente focus su miglioramento continuo, digitalizzazione e cultura Lean.
Esperienza, qualifiche e soft skill: possiede tutti i requisiti per avere successo in questa opportunità? Lo scopra qui sotto.
Per il nostro plant di Colico (LC) siamo alla ricerca di un/una Process Engineer, che contribuirà attivamente alla trasformazione e all’eccellenza operativa dei nostri stabilimenti.
Il ruolo
La risorsa, a riporto del Plant Manager, avrà la responsabilità di guidare il miglioramento continuo nel plant di Colico, supportando l’ottimizzazione dei processi produttivi, lo sviluppo degli standard operativi e la trasformazione digitale.
Responsabilità principali
-
- Analizzare e ottimizzare i processi produttivi applicando i principi di Lean Manufacturing e le linee guida di gruppo;
- Gestire e migliorare le anagrafiche di prodotto, garantendo la corretta definizione dei tempi standard e supportando l’efficienza operativa;
- Redigere, aggiornare e standardizzare le procedure operative, in collaborazione con il team di Operational Excellence di gruppo;
- Monitorare i principali KPI di performance e guidare iniziative di miglioramento continuo nei diversi stabilimenti;
- Contribuire all’implementazione della digital roadmap (es. MES, BI reporting, ANDON, ecc.);
- Lavorare a stretto contatto con i reparti produttivi, promuovendo una cultura strutturata di continuous improvement.
Requisiti
-
- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria;
- Esperienza o solida conoscenza della Lean Manufacturing, preferibilmente in contesti metalmeccanici strutturati;
- Ottima padronanza di MS Office e spiccate capacità analitiche;
- Inglese fluente (contesto internazionale);
- Plus: esperienza nella gestione delle anagrafiche di prodotto, utilizzo di PLM, attività di tempi e metodi. xysqume
Soft skills
-
- Pensiero critico e forte orientamento al problem solving;
- Ottime capacità comunicative e relazionali;
- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione cross-funzionale;
- Capacità organizzative e gestione efficace delle priorità.
Contratto collettivo applicato: CCNL Metalmeccanico Industria
Livello di inserimento: B2
Fascia retributiva: 40.000 / 45.000 euro lordi
#J-18808-Ljbffr
📌 Process Engineer (Colico)
🏢 CEME Group
📍 Colico
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.