System & Security Administrator (Reggio Emilia)

System & Security Administrator (Reggio Emilia)

09 ago
|
Impresoft 4ward
|
Reggio Emilia

09 ago

Impresoft 4ward

Reggio Emilia

Per la nostra Business Unit, Premium End User Support, all'interno del team Reactive Support siamo alla ricerca di un/una Sistemista Senior da inserire con il ruolo di Senior Support Specialist. La figura selezionata gestirà incident di II e III livello, aperti dai reparti IT dei clienti, intervenendo sia in modalità reattiva sia proattiva a seguito degli alert generati dai nostri sistemi di monitoraggio.

Il ruolo prevede la gestione di problematiche tecniche complesse, il rispetto degli SLA e la capacità di fornire un supporto Break/Fix rapido, preciso e orientato alla continuità operativa del cliente. Gestire incident di livello II–III su infrastrutture IT complesse, con particolare focus su ambienti Microsoft e servizi cloud. Risolvere problematiche bloccanti garantendo il rispetto degli SLA e un approccio orientato al cliente.

Supportare i clienti nella gestione delle infrastrutture monitorate, identificando criticità e proponendo miglioramenti. Collaborare con i team di delivery per la risoluzione di issue che richiedono competenze specifiche di prodotto o progettuali. Documentare procedure, attività e soluzioni, contribuendo alla knowledge base interna.

Affiancare figure junior e supportarne la crescita tecnica e professionale. Almeno 5 anni di esperienza in ambito sistemistico, preferibilmente in contesti di supporto IT strutturati. Forte attitudine al problem solving e passione per la gestione di problematiche multi-tecnologia.

Esperienza nella gestione di incident tramite sistemi di ticketing e nel rispetto degli SLA. Conoscenza della lingua inglese (scritta e orale) per il contatto con clienti e vendor.

Cloud: Azure.





Virtualizzazione: Hyper‑V, VMWare. Windows e Linux. Microsoft 365: Gestione amministrativa della suite. Docker, Kubernetes. Intune, Configuration Manager.

Directory & Servizi: Active Directory, DNS, DHCP, PKI, NPS.

Backup: Cohesity, Veeam.

Database: Strumenti amministrazione Microsoft SQL. Esperienza pregressa in ambito Healthcare Esperienza pregressa nell’utilizzo di sistemi di monitoraggio (Zabbix,PRTG) Nozioni di networking Conoscenza di scripting PowerShell. Passione per la tecnologia e orientamento alla crescita (certificazioni). Capacità di mantenere lucidità e metodo anche in presenza di incident critici.

Modalità lavorativa ibrida: smart working + presenza in sede (possibilità di full remote). Durante il colloquio potranno essere proposti casi tecnici per valutare l’approccio del candidato.

Ral: 33.000 / 38.000 € Contratto di inserimento diretto, CCNL Commercio, con retribuzione commisurata alle effettive competenze + premio legato al raggiungimento di obiettivi aziendali e personali. Assicurazione sanitaria integrativa Piano di formazione continua su competenze tecniche e su soft skills, corso di inglese interno Organizzazione del lavoro flessibile e smartworking Impresoft 4ward pone particolare attenzione alla formazione e preparazione professionale delle sue risorse, per questo sono pianificati percorsi di crescita e di formazione strutturati attraverso corsi professionali, “training on-the-job” e studio personale. Il percorso competente prevede l’ottenimento di specifiche certificazioni legate agli ambiti tecnici, funzionali e manageriali.

📌 System & Security Administrator (Reggio Emilia)
🏢 Impresoft 4ward
📍 Reggio Emilia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system & security administrator (reggio emilia) / reggio emilia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system & security administrator (reggio emilia) / reggio emilia