Scorra verso il basso per trovare i dettagli completi dell'offerta, inclusa l'esperienza richiesta e le mansioni associate.
Randstad Italia Spa - Divisione Talent Selection Specialist Hopportunities - Filiale di Milano specializzata nella ricerca e selezione dei migliori professionisti del mercato appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Lg. 68/99, ricerca per prestigioso gruppo del settore Moda e Lusso, uno Specialista Merchandising.
L'azienda con sede a Milano offre un contratto con inserimento diretto, ccnl Tessile 5 livello, ral 2835 K con buoni pasto , welfare aziendale , 12 giorni di smart working alla settimana, un piano di formazione continuo.
Orario di lavoro Full time.
Sede di lavoro: Milano.
La ricerca è rivolta ai candidati appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Lg 6899.
Responsabilità
Siamo alla ricerca di uno
Specialista Merchandising
per la categoria Eyewear. La risorsa lavorerà a stretto contatto con i team cross-funzionali interni (Marketing, Formazione, Sales) e con il partner produttivo esterno, garantendo lo sviluppo della collezione, il supporto alle campagne acquisti e il monitoraggio delle performance commerciali a livello globale.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
-Sviluppo Collezione:
Supportare la definizione dell'assortimento e lo sviluppo delle collezioni Eyewear (vista e sole) in sinergia con il partner produttivo.
Pianificazione & Buying:
Assistere nelle attività di assortment planning e preparare i documenti commerciali e le presentazioni di prodotto per i buyer regionali durante la campagna acquisti.
Analisi Performance:
Monitorare costantemente i dati elaborando report periodici e reportistica strategica per ottimizzare le vendite
Ciclo di Vita del Prodotto:
Gestire le fasi di phase-in/phase-out e la pianificazione di fine stagione
Market Intelligence:
Analizzare i competitor e consolidare i feedback del mercato provenienti dai team regionali.
Collaborazione Interfunzionale:
Lavorare con il team Marketing per allineare l'immagine del brand agli obiettivi commerciali e con i team Training per garantire un'adeguata conoscenza del prodotto nei punti vendita.
Competenze
Diploma o Laurea triennale in Economia , Management o indirizzi affini
Esperienza:
Almeno 2-4 anni in ruoli analoghi (Product Specialist, Category Manager, Merchandising) nel settore Moda, Lusso o Occhialeria.
Competenze Tecniche:
Padronanza eccellente di
Microsoft Excel
(tabelle pivot, formule avanzate) e
PowerPoint . La conoscenza di Power BI costituirà un titolo preferenziale.
Lingue:
Ottima conoscenza della lingua
inglese
(scritta e parlata), necessaria per i rapporti quotidiani con i partner internazionali.
Attitudini:
Eccellenti capacità analitiche, approccio intraprendente, forte orientamento al dettaglio e attitudine al lavoro di squadra in contesti dinamici.
Il presente annuncio è rivolto a persone di genere femminile (F), maschile (M) e non binario (NB) ai sensi della Legge n. 300/1970, del Decreto Legislativo n. 198/2006 e del Decreto Legislativo n. 96/2026 ed è aperta a qualsiasi persona nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ) ai sensi dell'art. xysqume 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr
📌 Specialista Merchandising Categoria Protetta Lg 68\99 (Roma)
🏢 Altro
📍 Roma
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.