Azienda operante nel settore del packaging flessibile per i comparti alimentare, e farmaceutico offre possibilità di stage in area Marketing La risorsa si occuperà di:
- Supporto allo sviluppo commerciale nei mercati esteri di riferimento
- Ricerca e contatto di potenziali clienti internazionali B2B nei settori alimentare, detergenza e farmaceutico
- Affiancamento nella gestione e fidelizzazione del portafoglio clienti estero
- Supporto nella predisposizione di offerte commerciali e quotazioni
- Collaborazione con il customer service e la produzione per la gestione delle richieste dei clienti
- Monitoraggio dei trend di mercato, delle normative locali e delle attività dei concorrenti
- Supporto nell’organizzazione di visite commerciali e nella partecipazione a fiere internazionali di settore
- Aggiornamento di documenti, report e materiali commerciali relativi ai mercati esteri
Requisiti richiesti:
- Laurea in Economia, Lingue Straniere, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Chimica o percorsi affini
- Master in Export Management o percorso formativo affine
- Interesse per il settore del packaging, delle materie plastiche e del commercio internazionale
- Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente tedesco, francese o spagnolo
- Buone capacità comunicative, commerciali e negoziali
- Orientamento ai risultati, proattività e flessibilità
- Predisposizione al lavoro in team e buone capacità organizzative
- Disponibilità a effettuare trasferte di lavoro all’estero
I candidati interessati, che hanno terminato o sono in procinto di terminare il percorso formativo, possono inviare il proprio CV aggiornato con foto formato tessera e autorizzazione al trattamento dei dati personali. Taggato come: export management, junior export sales manager, stage commerciale, vendite estero
📌 Stage Junior Export Sales Manager (Salerno)
🏢 Up level Scuola di Management
📍 Salerno
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.