Responsabile di Produzione – Impianto di Decorazione Industriale Per il potenziamento della nostra struttura produttiva ricerchiamo un Responsabile di Produzione dedicato alla gestione e allo sviluppo di un creativo impianto industriale per la decorazione di superfici. La figura avrà un ruolo operativo e tecnico nella gestione quotidiana della linea produttiva e contribuirà attivamente alla messa a punto, sviluppo e industrializzazione del processo, con l’obiettivo di renderlo stabile, ripetibile, efficiente e qualitativamente controllato. Organizzare e coordinare le attività quotidiane della linea produttiva.
Garantire il rispetto dei programmi di produzione, degli standard qualitativi e delle procedure operative. Supervisionare il corretto funzionamento dell’impianto e delle diverse fasi del processo. Collaborare con manutenzione, qualità, R&D; e funzioni tecniche aziendali.
Supportare l’introduzione in produzione di nuovi materiali, prodotti e lavorazioni. Contribuire alla formazione e alla crescita degli operatori del reparto. Una parte fondamentale del ruolo sarà contribuire all’evoluzione della linea produttiva, trasformando progressivamente l’esperienza maturata durante la produzione in metodi, parametri e standard industriali ripetibili. qualità del prodotto; affidabilità dell’impianto; Diploma tecnico o formazione equivalente; laurea tecnica considerata un plus.
Esperienza maturata in contesti produttivi industriali. Esperienza nella gestione di linee, impianti o reparti produttivi. Buona attitudine tecnica e capacità di analisi dei problemi di processo. Approccio pratico, metodico e orientato al miglioramento continuo.
Capacità di lavorare in collaborazione con produzione, manutenzione, qualità, R&D; e uffici tecnici. Costituisce titolo preferenziale un’esperienza maturata nel settore degli engineered stone / superfici minerali composite, in particolare in attività produttive, di processo o di industrializzazione. Saranno inoltre considerate positivamente esperienze nei settori: stampa e decorazione industriale; ceramica e materiali lapidei; materiali compositi; coating e trattamenti superficiali; vetro; lavorazione e finitura di superfici; linee produttive automatizzate o semi-automatizzate.
Non è richiesta una precedente esperienza specifica nella tecnologia utilizzata dall’impianto: è prevista una formazione dedicata sul processo produttivo.
La posizione è particolarmente adatta a un profilo che, oltre a gestire la produzione quotidiana, desideri assumere un ruolo attivo nello sviluppo e nell’industrializzazione di un processo produttivo innovativo. ———————————————————————————
📌 Responsabile di Produzione e di Officina (Padova)
🏢 Marmo Arredo
📍 Padova
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.