Chi siamo
RAMARK (www.ramark.com ) è specializzata nello sviluppo commerciale internazionale e nei servizi di business development per aziende italiane ed estere. Fondata nel 1988, dal 2024 fa parte del Gruppo francese ADIT-SALVEO (https://www.groupe-adit.fr/ , https://salveo.international/ )uno dei principali attori europei nei servizi di sviluppo internazionale, intelligence economica e consulenza strategica.
Attraverso una rete di filiali e professionisti presenti in numerosi Paesi, supportiamo aziende italiane e internazionali a identificare nuove opportunità di business, sviluppare reti commerciali e accelerare la crescita sui mercati esteri.
Entrare in RAMARK significa lavorare in un atmosfera internazionale, collaborare con team multiculturali e partecipare a progetti concreti di sviluppo commerciale rivolti a clienti operanti nei più diversi settori industriali.
Cosa offriamo
- Contratto : Inserimento diretto a tempo determinato, finalizzato alla stabilizzazione.
- Ral : 24.000 € - 30.000 € (commisurata all'esperienza).
- Crescita : Percorso strutturato nel business development internazionale.
- Formazione : Affiancamento con Export Manager senior.
Sede di lavoro : Buttigliera Alta (TO) (NO remoto) Orario : Full Time Di cosa ti occuperai
Inserito/a nel team commerciale, supporterai i Project e Export Manager nelle attività di espansione business per i nostri clienti.
In particolare ti occuperai di:
- Mappatura dei mercati esteri e identificazione di potenziali clienti (Targeting).
- Generazione di nuovi contatti commerciali tramite strategie di Lead Generation (Digital & Phone).
- Qualificazione dei prospect e gestione dei primi contatti in lingua inglese e francese.
- Gestione,
aggiornamento e arricchimento del CRM e dei database commerciali.
- Supporto nella creazione di report di vendita e analisi delle performance di progetto.
- Partecipazione a meeting commerciali con i clienti al fianco dei manager.
Il candidato ideale possiede
- Lingue : Oltre l'italiano (C1-C2) ottima conoscenza (scritto e parlato) di Inglese e Francese (livello minimo B2/C1).
- Titolo di studio : Valutiamo positivamente percorsi formativi in ambito commerciale, economico o internazionale, linguistico. Più del titolo, ci interessano la predisposizione alle relazioni commerciali, la motivazione a crescere nel business development internazionale e la conoscenza delle lingue straniere
- Tech Skills : Ottimo uso di Microsoft Office (Excel) e forte familiarità con LinkedIn.
- Mindset : Forte interesse per il settore B2B, l'export e le vendite internazionali.
Costituiscono un plus (Nice to have)
- Breve esperienza precedente in ruoli commerciali, customer service o cold calling.
- Utilizzo di LinkedIn Sales Navigator.
- Utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (es. ChatGPT) applicati al marketing/vendite.
Soft Skills
- Spiccate doti comunicative e facilità al contatto telefonico/digitale.
- Proattività, curiosità e forte orientamento ai risultati e voglia di crescere in un contesto internazionale.
Perché unirti a noi? In RAMARK non farai solo data-entry. Svilupperai competenze commerciali reali e globali, sviluppare competenze concrete nel business development B2B e costruire un percorso professionale in un gruppo internazionale presente in numerosi Paesi.
Se hai voglia di metterti in gioco e far decollare la tua carriera internazionale, inizia ad inviarci il tuo CV! :
[email protected]
Sarà ns premura risponderti al rientro dalle vacanze.
📌 Junior Inside SalesB Internazionale (Francese e Inglese) (Buttigliera alta)
🏢 RAMARK
📍 Buttigliera alta