Direttore Commerciale – Area Corporate, Cauzioni e FideiussioniChi siamo Le seguenti informazioni hanno lo scopo di fornire ai potenziali candidati una migliore comprensione dei requisiti per questo ruolo. Greenia S.r.l. è un broker assicurativo indipendente e startup innovativa che sta ridefinendo il modo di distribuire prodotti assicurativi attraverso una piattaforma tecnologica proprietaria, integrando strumenti digitali, intelligenza artificiale e consulenza specialistica a supporto di intermediari, aziende e compagnie assicurative. Per sostenere il nostro piano di crescita ricerchiamo un Direttore Commerciale con elevata esperienza tecnica e commerciale, in grado di contribuire allo sviluppo del business nel segmento corporate.
La posizione La figura selezionata riporterà direttamente all'Amministratore Unico e avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare il business di Greenia nell'ambito delle fideiussioni, cauzioni e rischi d'impresa , contribuendo alla crescita della rete distributiva, allo sviluppo delle relazioni con le compagnie assicurative e alla definizione delle strategie commerciali. Principali responsabilità Definire e implementare la strategia commerciale nel segmento Corporate. Sviluppare il business nei rami Cauzioni, Fideiussioni e Rischi d'Impresa.
Gestire e consolidare i rapporti con compagnie assicurative, broker, partner e clienti strategici. Supportare tecnicamente la rete commerciale nelle operazioni di maggiore complessità. Individuare nuove opportunità di mercato e nuovi canali distributivi.
Collaborare con il management nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Contribuire alla crescita della struttura commerciale e alla formazione della rete.
RequisitiRequisiti indispensabili Esperienza pluriennale nel settore assicurativo, maturata presso broker, compagnie assicurative o intermediari di primaria importanza.
Solida competenza tecnica e commerciale nel ramo Cauzioni e Fideiussioni . Conoscenza del mercato assicurativo corporate. Possesso dei requisiti per l'iscrizione al RUI – (superamento dell'esame IVASS) oppure iscrizione già attiva al RUI.
Spiccate capacità di negoziazione, sviluppo commerciale e gestione delle relazioni. Elevata autonomia operativa, orientamento ai risultati e capacità di lavorare per obiettivi. Costituiranno titolo preferenziale Esperienza nei settori appalti pubblici, construction, credito, garanzie finanziarie e rischi aziendali.
Relazioni consolidate con compagnie assicurative specializzate. Esperienza nella gestione o nello sviluppo di reti distributive. Attitudine manageriale e capacità di coordinamento di team commerciali.
Cosa offriamo Inserimento in una realtà imprenditoriale in resistente crescita e ad alto contenuto innovativo. Ruolo strategico con diretto coinvolgimento nelle decisioni aziendali. Ampia autonomia operativa e possibilità di contribuire concretamente allo sviluppo del progetto Greenia.
Percorso di crescita manageriale. Pacchetto retributivo competitivo, composto da parte fissa, componente variabile e sistema incentivante commisurato ai risultati e all'esperienza del candidato. xrdztoy Sede di lavoro Verona, con disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03, 216/03 e 198/06.
📌 Direttore vendite e sviluppo commerciale (Sanguinetto)
🏢 Greenia
📍 Sanguinetto
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.