It Production Planning Manager (Milano)

It Production Planning Manager (Milano)

08 ago
|
Gruppo Florence
|
Milano

08 ago

Gruppo Florence

Milano

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.
Per la nostra Holding, siamo alla ricerca di un/una:
La risorsa sarà responsabile della governance e dell'evoluzione dei sistemi informativi a supporto della pianificazione della produzione e della Supply Chain.
Guida la gestione e il miglioramento continuo delle soluzioni tecnologiche dedicate all'area Manufacturing & Operations, con un focus privilegiato sui sistemi di Advanced Planning & Scheduling (APS/MRP), Manufacturing Execution System (MES) e Quality Management System (QMS).
La persona costituirà il punto di riferimento per il business nelle iniziative di digitalizzazione dei processi produttivi, garantendo l'allineamento tra le esigenze operative e le scelte tecnologiche, e assicurando la piena integrazione con i sistemi ERP aziendali.
Principali attività: Definire e attuare la roadmap IT per i sistemi di Production Planning, MES e QMS, in coerenza con la strategia di digitalizzazione aziendale e della Supply Chain; Gestire e coordinare il team IT dedicato all'area Manufacturing & Supply Chain, assegnando risorse e priorità su progetti e attività di manutenzione; Supervisionare le attività di implementazione, upgrade e ottimizzazione delle piattaforme APS,



MES e QMS; Garantire la continuità operativa dei sistemi in perimetro e assicurare la risoluzione efficace degli incidenti critici; Collaborare con i Process Owner dell'area Operations, Supply Chain e Quality per identificare occasione di miglioramento e automazione dei processi; Assicurare l'integrazione funzionale e tecnica tra i sistemi di pianificazione, MES, QMS e l'ERP aziendale (flussi dati, sincronizzazione degli ordini, gestione delle non conformità); Gestire le relazioni con i vendor e i partner tecnologici, negoziando contratti, SLA e roadmap di prodotto; Pianificare e controllare il budget IT relativo ai sistemi in perimetro; Monitorare KPI di sistema e di progetto, producendo reportistica per il top management Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia o discipline affini; Almeno 8-10 anni di esperienza in ambito IT; Solida conoscenza delle metodologie di project management; Esperienza nella gestione di portfolio e programmi di progetti IT complessi; Ottima padronanza di strumenti di pianificazione (preferibile conoscenza delle soluzioni Sedapta) e architetture di integrazione e middleware (ESB) per la connessione dei sistemi; Spiccate doti comunicative e relazionali, con la capacità di interfacciarsi a tutti i livelli aziendali; Orientamento al risultato e capacità di gestire le priorità in contesti complessi e dinamici; Problem solving strutturato e pensiero analitico; Buona conoscenza della lingua inglese.
#J-*****-Ljbffr

📌 It Production Planning Manager (Milano)
🏢 Gruppo Florence
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: it production planning manager (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: it production planning manager (milano) / milano