Perché vuoi guidare programmi strategici IT che hanno un impatto concreto sul business assicurativo.
Perché ti piace coordinare più progetti contemporaneamente, allineando persone, processi, budget e tecnologia verso obiettivi comuni.
Perché cerchi un ruolo di leadership in un contesto internazionale, dove potrai collaborare con stakeholder executive e team multidisciplinari in diversi Paesi.
In Sintesi
Governance di programmi IT complessi in ambito assicurativo
Coordinamento di più progetti, team e stakeholder di business
Gestione integrata di budget, priorità, rischi e dipendenze
Contesto internazionale, Agile e orientato alla trasformazione
Andiamo Al Punto
Come Program Manager, sarai responsabile della governance e del coordinamento di programmi composti da più progetti IT strategici.
Assicurerai l’allineamento tra obiettivi di business, roadmap progettuali e capacità operative dei team coinvolti.
Coordinerai Project Manager, Business Analyst, Technical Lead e stakeholder executive, garantendo il rispetto di milestone,
budget complessivi e risultati attesi.
Sarai il punto di riferimento per la gestione delle priorità, delle interdipendenze tra progetti e dei principali rischi di programma.
Lavorerai a stretto contatto con il management aziendale e con i clienti, facilitando il processo decisionale e supportando l’evoluzione delle iniziative strategiche.
Cerchiamo Una Persona Con
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Economia o percorso equivalente
Almeno 5-7 anni di esperienza nella gestione di programmi o progetti IT complessi
Esperienza nel coordinamento di più team e stakeholder a livello manageriale
Solida conoscenza dei processi di sviluppo software e delle principali architetture applicative
Esperienza con metodologie Agile, Scrum e approcci di Program Governance
Ottima conoscenza di strumenti di project e portfolio management (Jira, MS Project o equivalenti)
Inglese fluente, scritto e parlato
Certificazio
📌 Program Manager (Torino)
🏢 Rgi Group
📍 Torino
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.