Per il proprio Dipartimento Meccanico presso gli uffici di Milano, SIMECO S.p.A. sta cercando una figura di JUNIOR STATIC EQUIPMENT ENGINEER.
Descrizione della Società:
SIMECO, fondata nel 1984, è gradualmente cresciuta fino a diventare una società di medie dimensioni leader nel campo Engineering and Contracting.
Attualmente SIMECO offre:
Servizi competitivi per studi di fattibilità, basic design, ingegneria di dettaglio, servizi di procurement nei settori Oil & Gas (On-shore/Off-shore, Upstream Facilities, Refining, LNG, Pipelines), chimico, petrolchimico e della produzione di energie rinnovabili, idrogeno, biocarburanti avanzati ed e-fuels;
Servizi di Contracting per l’esecuzione di progetti chiavi in mano (EPC) fino a 50 Milioni di Euro di investimento su base lump sum.
Obiettivi:
Sviluppare le attività assegnate dal responsabile di disciplina, complete di progetto, verifiche e studi. Interfacciarsi con i progettisti delle altre discipline tecniche e con i fornitori.
Attività tipiche:
Inizialmente inserito/a in un percorso di affiancamento a figure Senior,
il/la candidato/a acquisirà progressivamente autonomia nell'esecuzione delle seguenti attività:
Eseguire calcoli meccanici per il dimensionamento di apparecchiature statiche in accordo ai principali codici internazionali (ASME VIII/EN13445/TEMA/NTC 2018 etc.) e alle specifiche di progetto;
Preparare le specifiche tecniche di fornitura di apparecchiature in pressione (Material Requisition, Data Sheet e Inspection Data Sheet);
Analizzare le offerte tecniche dei Fornitori per verificarne la conformità ai requisiti di progetto e agli standard internazionali di settore (Technical Bid Evaluation);
Partecipare agli incontri tecnici di chiarimento con i Fornitori;
Eseguire il follow up della documentazione tecnica trasmessa dai Fornitori in fase Post Order;
Garantire l’interfaccia con Fornitori e con le altre discipline tecniche.
Competenze richieste:
Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica
Solida preparaz
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.