AGAP2 Italia è parte del Gruppo MoOngy, player europeo di riferimento nei servizi di consulenza ingegneristica e IT. In Italia supporta i propri clienti nello sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnico in diversi settori industriali, con un approccio orientato alla qualità, alla continuità operativa e alla crescita professionale delle proprie risorse.
Missione del ruolo
L’IT System Administrator sarà inserito all’interno del dipartimento IT e contribuirà alla gestione, manutenzione e supporto dell’infrastruttura informatica aziendale, garantendo la continuità operativa dei sistemi e dei servizi IT.
La risorsa collaborerà con gli utenti interni e con i fornitori esterni per assicurare il corretto funzionamento delle infrastrutture, intervenendo su problematiche hardware, software, networking e sicurezza, contribuendo al miglioramento continuo dell’atmosfera IT aziendale.
⚙️ Responsabilità principali
- Gestire e supportare l’infrastruttura IT aziendale, garantendo la continuità operativa dei sistemi informatici.
- Amministrare utenti, account e permessi di accesso ai sistemi aziendali.
- Gestire e monitorare reti LAN/WAN, connessioni VPN e servizi di connettività.
- Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti su problematiche hardware, software e di rete.
- Installare, configurare e manutenere workstation, notebook, stampanti e dispositivi aziendali.
- Collaborare con i fornitori IT per la gestione delle infrastrutture, delle telecomunicazioni e dei servizi tecnologici.
- Monitorare i sistemi e contribuire alla gestione di backup, aggiornamenti e attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.
- Supportare l’implementazione delle policy di sicurezza informatica e contribuire alla gestione delle vulnerabilità.
- Redigere e mantenere aggiornata la documentazione tecnica relativa ai sistemi e alle procedure IT.
Requisiti richiesti
Formazione
- Diploma o Laurea in Informatica, Inge
📌 IT System Administrator (Italia)
🏢 agap2 Italia
📍 Italia
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.