10 ago
|
Clarinet
|
Livorno
ClarineT, presente in oltre 65 Paesi con una rete di 2.500+ professionisti, guida il mercato dei servizi tecnici e del project management nei settori Oil & Gas, Petrolchimico, Energia, Rinnovabili, Waste-to-Energy e Industriale. A supporto delle operazioni di cantiere presso i siti di Livorno e Sulmona, siamo alla ricerca di due QC Inspectorcon esperienza specifica in attività di Mechanical Completion.
Tra le tue responsabilità:
- Coordinare il completamento di sistemi e sottosistemi d’impianto secondo il programma di progetto, al fine di garantire la corretta consegna al team di commissioning. - Coordinare le attività delle discipline costruttive e di controllo qualità, nel rispetto delle tempistiche e delle priorità stabilite. - Interfacciarsi con responsabili di dipartimento, subappaltatori, fornitori e clienti. - Verificare che le installazioni siano conformi alle specifiche di progetto, ai codici internazionali e agli standard applicabili. - Gestire la documentazione QC e Mechanical Completion, incluse checklist, punch list, inspection records e certificazioni. - Effettuare ispezioni e test meccanici, assicurandosi che le attività siano completate correttamente e in sicurezza. - Agire come punto di contatto per il cliente nelle questioni relative alla qualità,
garantendo l’attuazione di eventuali azioni correttive. - Supervisionare audit e ispezioni per monitorare fornitori e subappaltatori secondo i requisiti del sistema QMS. - Preparare i dossier finali di commessa e la documentazione certificativa necessaria per l’handover al commissioning.
Requisiti:
- Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica, Chimica o discipline affini - Disponibilità a lavorare in trasferta - Almeno 2-3 anni di esperienza in ruolo QC, con attività specifiche di Mechanical Completion su cantieri industriali Oil & Gas - Conoscenza dei principali standard di riferimento, tra cui ISO, ASME e API - Capacità di interpretare disegni tecnici, P&ID;, isometrici e documentazione di progetto - Esperienza nella gestione di punch list, checklist e documentazione di Mechanical Completion. - Buona padronanza di MS Office - Qualifiche COMPEX, EEHA nel settore Oil & Gas (nice to have).
Cosa offriamo:
- Contratto iniziale dai 4 ai 6 mesi, a seconda della sede, con prospettive di continuità; - Inserimento in un contesto tecnico internazionale e strutturato; - Possibilità di supporto logisticoper candidati fuori sede.
La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della L. 903/77
#J-18808-Ljbffr
📌 QC Inspector- Mechanical Completion (Livorno)
🏢 Clarinet
📍 Livorno