11 ago
|
Cooperativa Sociale Società Dolce
|
Bologna
11 ago
Cooperativa Sociale Società Dolce
Bologna
Società Dolce è una realtà di primario rilievo nel panorama nazionale del Terzo Settore.
Con oltre 35 anni di storia, la Cooperativa rappresenta oggi un punto di riferimento per l’erogazione di servizi alla persona di alta qualità.
Grazie all’impegno di oltre 4.300 collaboratori, operiamo quotidianamente in diverse regioni italiane, garantendo risposte concrete e professionali nei settori infanzia, anziani, disabilità, salute mentale e fragilità sociale.
Siamo alla ricerca di Educatori/trici dei servizi educativi per l'infanzia da inserire, con incarichi di sostituzione del personale educativo assente , nei Nidi d'Infanzia del territorio di Bologna e provincia.
Le risorse selezionate entreranno a far parte della nostra rete di servizi educativi 0-3 anni, contribuendo a garantire la continuità educativa e la qualità del servizio attraverso interventi di sostituzione del personale assente. Lavoreranno all'interno di équipe qualificate, promuovendo il benessere, la crescita e lo sviluppo dei bambini nel rispetto del progetto pedagogico del servizio.
Il ruolo
Le risorse collaboreranno con il coordinamento pedagogico e con il gruppo educativo del servizio nella realizzazione del progetto educativo, favorendo il benessere, la crescita e lo sviluppo armonico dei bambini.
In particolare si occuperanno di:
- Sostituire il personale educativo assente garantendo la continuità del servizio
- Supportare la gestione quotidiana della sezione, occupandosi dell'accoglienza, della cura e delle routine dei bambini
- Progettare e realizzare attività educative in collaborazione con il gruppo di lavoro
- Curare la relazione e la comunicazione con le famiglie nei momenti di accoglienza e ritiro
Le posizioni sono aperte nelle seguenti aree territoriali:
- Bologna città : quartiere Navile, quartiere Porto-Saragozza
- Budrio e Castenaso
- Loiano
- Rioveggio
- Distretto Reno-Lavino-Samoggia: Casalecchio, Monte San Pietro, Zola Predosa, Valsamoggia e Vignola
L’assegnazione avverrà su una singola area territoriale, in base alla disponibilità della risorsa e alle esigenze organizzative del servizio.
- Laurea in Scienze dell’Educazione con indirizzo per servizi educativi per l’infanzia, oppure Laurea in Scienze dell’Educazione conseguita entro il 31/05/2017; in alternativa diploma in ambito socio-pedagogico conseguito entro l’anno 2015 (requisito valido secondo normativa vigente)
- Patente B
- Flessibilità e adattabilità
- Buone capacità relazionali
- Capacità di osservazione e ascolto
- CCNL: Cooperative Sociali
- Livello d’inquadramento: D2
- Tipologia di contratto: Tempo determinato
- Orario: Part-time
- Disponibilità richiesta: dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 07:30-18:00
Società Dolce promuove un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle pari possibilità. Il presente annuncio è rivolto a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a candidati di qualsiasi età, nazionalità o origine, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.
📌 Educatore/trice - Nidi d'Infanzia (Bologna)
🏢 Cooperativa Sociale Società Dolce
📍 Bologna