09 ago
|
Michael Page International Italia
|
Milano
09 ago
Michael Page International Italia
Milano
Startup in rapida crescita e first mover nel mercato dei Security Token Forte capacità di interazione con controparti istituzionali
Azienda
Startup in rapida crescita e first mover nel mercato dei Security Token nel Sud Europa, ha sviluppato una piattaforma che consente la tokenizzazione di strumenti finanziari e Real World Assets.
Supportata da investitori istituzionali, l'azienda sta ampliando rapidamente il proprio team su tutte le aree di business.
Offerta
La persona sarà responsabile dell'intero processo commerciale end-to-end, dalla presa in carico dei prospect fino al closing di contratti di licenza pluriennali, nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
Sviluppare opportunità commerciali su un portafoglio prospect qualificato (Banche, SGR, emittenti di prodotti Mi FID) Gestire il contatto commerciale:
primo approccio ? raccolta interesse ? NDA ? demo ? proposta ? closing Condurre demo avanzate della piattaforma, mostrando: emissione di strumenti finanziari nativi su blockchain simulazione in tempo reale di investimento, vendita e circolazione nuove emissioni e conversione di titoli esistenti su blockchain Lavorare a stretto contatto con il team tecnico e di prodotto per valorizzare:
processi prodotti infrastruttura tecnologica in linea con le esigenze di business e delle evoluzioni normative Chiudere contratti di licenza software (inizialmente contratti "light/test", seguiti da licenze triennali) Raggiungere obiettivi di sottoscrizione contratti , chiari e misurabili
Competenze ed esperienza
Competenze richieste Esperienza consolidata nel mondo bancario/finanziario, preferibilmente in: Capital Market, Asset Management e prodotti strutturati Forte capacità di interazione con controparti istituzionali Comprensione dei processi di emissione e post-emissione dei titoli Esperienza nella vendita di soluzioni software o digitali (Sales IT / Digital Sales) Capacità di gestire un prodotto con elevata complessità tecnica Approccio consultivo e orientamento al closing
Nice to have Familiarità con blockchain, digital assets o DLT
Esperienza pregressa in fintech, software house o vendor tecnologici Network attivo su banche e SGR tra Italia e Lussemburgo
Completa l'offerta
Tempo indeterminato
CCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza pregressa #J-*****-Ljbffr
📌 Business Development - Financial Institutions (Digital Assets) (Milano)
🏢 Michael Page International Italia
📍 Milano