09 ago
|
Andrea Poletti Group
|
Bardi
09 ago
Andrea Poletti Group
Bardi
Da tempo collaboriamo con Riso Scotti: un imprenditore con le idee molto chiare sul futuro, capace di diversificare, innovare e creare valore; un brand prestigioso, sostenuto da investimenti pubblicitari importanti e da una continua innovazione di prodotto; un team affiatato, competente, giovane, determinato e decisamente frizzante; costanti investimenti tecnologici volti al miglioramento costante dei prodotti: ecco la ricetta di un'azienda di successo.
Tutti i potenziali candidati sono invitati a leggere con attenzione i seguenti dettagli prima di inviare la propria candidatura.
La persona, con diretto riporto alla direzione commerciale estero, si occuperà di attività commerciali, operative e comunicative per clienti B2B e Private Label.
Responsabilità - Mercato B2B
Identificare potenziali clienti (industrie co-packer, trasformatori, ecc.)
Costruzione prezzi, offerte, gestione ordini, etc.
Calcolo dei margini, costi variabili vs fissi, impatti sul prezzo finale.
Analisi dati: performance vendite, costi, margini.
Logistica e supply chain
Comprendere come avviene il trasporto (es. in bulk), stoccaggio, conservazione, etc.
Pianificazione delle attività, deve confrontarsi con tutti gli attori interni (acquisti, produzione, logistica, controllo di gestione)
Appare evidente come il processo di vendita B2B sia complesso e richieda un'attenta pianificazione ed esecuzione, dall'identificazione di potenziali clienti alla costruzione di relazioni durature.
Responsabilità - Mercato PL
Capire come funzionano i retailer europei: strutture decisionali, logiche di acquisto, preferenze dei consumatori nei diversi paesi.
Sapere cosa cercano nei fornitori: affidabilità, qualità costante, prezzo vantaggioso, capacità di adattarsi al loro brand.
Capacità di trattare con buyer internazionali
Coordinarsi con qualità, produzione, logistica, ufficio legale per contratti
Partecipazione a gare complesse con capitolati tecnici dettagliati.
Capacità di redigere offerte economiche e tecniche in linea con le richieste del retailer.
Calcolo preciso dei costi per formulare offerte sostenibili.
Saper simulare scenari su volumi, packaging, trasporti, margini.
Ogni progetto Private Label è un "progetto su misura": sviluppo packaging, specifiche prodotto, prove industriali.
xysqume
Qualifiche richieste
Formazione economica: diploma in ragioneria; Laurea in Economia;
Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo;
Esperienza pregressa nel settore Alimentare;
Conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua.
Disponibilità a svolgere trasferte;
#J-*****-Ljbffr
📌 Commerciale EsteroB E Private Label) Industria Alimentare (Bardi)
🏢 Andrea Poletti Group
📍 Bardi