InVento Innovation Lab è alla ricerca di un **formatore/formatrice freelance su tematiche di diversity&inclusion;, in particolare promozione della parità di genere.** Si occuperà di svolgere percorsi educativi per le scuole secondarie di I grado, volti a sensibilizzare i giovani sui temi D&I;, in particolare partià di genere, e potenziare le loro competenze trasversali, in particolare di problem solving e imprenditorialità.
- svolgere attività operative di formazione in un istituto a Verona impostando la didattica del corso utilizzando la piattaforma di e-learning InVento School;
- supportare studentesse e studenti nella realizzazione degli output del progetto **Requisiti**: - Motivazione e voglia di far parte di un team affiatato che lavora su progetti per effettuare un cambiamento culturale nelle nuove generazioni
- Capacità di coinvolgimento dei target giovani 10 - 14 stimolandoli con entusiasmo attraverso un approccio ludico alla materia.
- Specializzazione sui temi sociali e doti comunicative in particolare sui temi riguardanti la parità di genere
- Esperienza nell’ambito didattico/nei rapporti con le scuole.
- Esperienza nella progettazione di percorsi educativi.
- Flessibilità e capacità di risolvere problemi.
- Capacità di lavorare in gruppo e in autonomia.
- Creatività e voglia di fare. InVento Lab ()
è una award winning B Corp nel campo dell'educazione all'imprenditorialità e alla sostenibilità. Co-progettiamo con il Ministero dell’Istruzione percorsi formativi sulla sostenibilità nelle scuole italiane con un focus specifico sui Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU. Tra le diverse proposte c’è B Corp School, un percorso formativo sull’imprenditorialità B Corp che forma i giovani sui modelli di business rigenerativi, migliorando al contempo le capacità imprenditoriali degli studenti e rispondendo alla necessità di aziende virtuose. Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze e le nostre tecnologie offrendo un servizio di consulenza innovativa e supporto alle organizzazioni che intendono sviluppare progetti ad alto valore ambientale e sociale. In qualità di partner ufficiali di B Lab, guidiamo le aziende nella trasformazione verso modelli di business rigenerativi fornendo consulenza sul processo di certificazione B Corp e sul passaggio allo stato di società agevolazioni. Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA, Collaborazione Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA, Collaborazione Domande di preselezione: - Hai la partita iva?
- Hai esperienza d'aula per la fascia d'età 10-13?
- Sei competente sulla tematica D&I;?
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.