Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A” che opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree d’intervento: Anziani, Disabilità, Giovani e sviluppo di comunità, Minori e Famiglie, Salute Mentale. Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, Alto Adige-Südtirol e Milano.
Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come l’associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali dove opera.
La nostra Mission
“Cooperiamo con il nostro lavoro di soci per promuovere e sostenere l’emancipazione, l’autonomia e il benessere delle persone e delle comunità, con una attenzione costante ai cambiamenti. Attiviamo e valorizziamo le relazioni, le competenze e le risorse. Pratichiamo i principi di sussidiarietà, la condivisione e la reciprocità, tutelando i nostri diritti di lavoratori garantendo la parità di genere in ogni contesto.
Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all’utilizzo efficiente e consapevole delle risorse.”
Sei interessato/a a un'opportunità di lavoro nell'ambito educativo?
La Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone sta cercando proprio te
Stiamo selezionando n. 5 Educatori/Educatrici per i Servizi Educativi scolastici e Territoriali rivolti a minori con disabilità nella zona di Pordenone e Zoppola (PN).
Nel nostro team, avrai l'opportunità di condurre interventi educativi mirati a minori con disabilità, guidati da una progettazione individualizzata.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Scienze dell'Educazione , qualifica di Educatore qualificato SocioPedagogico (legge Iori) e altri titoli previsti dalla legge 55/2024;
- Per questi titoli si richiede la conferma di aver inoltrato la domanda per l'iscrizione all'albo professionale degli educator
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.