All’interno della BU Service di Leonardo Aeronautica, nello specifico, nell’unità organizzativa di Quality, Governance & Change Management, stiamo ricercando un/a addetto/a Program Management Office per le nostre sedi di Pomigliano d’Arco e Torino.
L’Addetto PMO supporta la governance e il coordinamento del portafoglio progetti aziendale, garantendo l’applicazione delle metodologie di project management, il monitoraggio delle performance progettuali e la produzione di reportistica a supporto del management.
Gestisce i KPI della BU Service e l’aggiornamento dell’NPS, di seguito le attività principali:
Supportare il monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti; Predisporre e aggiornare la reportistica periodica per il management; Collaborare alla pianificazione e al controllo del portafoglio progetti; Verificare l’aderenza dei progetti alle metodologie e agli standard aziendali; Contribuire alla raccolta e analisi dei KPI; Raccogliere i dati per l’elaborazione dell’NPS; Facilitare la comunicazione tra Project Manager e stakeholder; Partecipare alle riunioni di avanzamento e redigere verbali. Titolo di studio: Diploma superiore o Laurea triennale in discipline Stem.
Seniority: Junior/Expert
Conoscenze e competenze tecniche:
Conoscenza delle metodologie di Project Management; Capacità di pianificazione e controllo progetti; Conoscenza strumenti di PM (MS Project, Excel avanzato, strumenti di BI); Competenze di analisi dati e reporting. Competenze comportamentali:
Precisione e attenzione al dettaglio; Capacità organizzative e di pianificazione; Problem solving; Buone capacità comunicative e relazionali; Orientamento ai risultati; Capacità di lavorare in team e in contesti multi-progetto. Conoscenze linguistiche:
Conoscenza base della lingua inglese livello B1. Conoscenze informatiche:
Buona conoscenza del pacchetto Office. Altro:
Disponibilità a trasferte nazionali.
Seniority:
Junior
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.