12 ago
|
Unimpiego Confindustria Srl sede di Ancona
|
Cesena
12 ago
Unimpiego Confindustria Srl sede di Ancona
Cesena
Rilevante azienda metalmeccanica certificata ISO 9001 ricerca
Può ottenere maggiori dettagli sulla natura di questa posizione e sui requisiti per i candidati leggendo quanto segue.
ANALISTA TEMPI E METODI rif. 39/33
La persona sarà inserita all’interno dell’area Industrial Engineering e collaborerà con la Produzione nell’analisi e nell’ottimizzazione dei processi produttivi, contribuendo al miglioramento dell’efficienza, della qualità e della competitività del plant. Il ruolo prevede la rilevazione dei tempi ciclo e dei metodi di lavoro, la definizione e l’aggiornamento degli standard produttivi, l’individuazione di colli di bottiglia e attività non a valore, nonché il supporto al bilanciamento delle linee, all’ottimizzazione dei layout, dei flussi dei materiali e delle postazioni di lavoro. La persona collaborerà con Produzione, Qualità, Manutenzione, Logistica, Ufficio Tecnico e Industrializzazione, partecipando anche a progetti di miglioramento continuo e Lean Manufacturing.
Caratteristiche richieste:
- Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica,
Industriale o discipline affini
- Esperienza di almeno 2 anni in ambito produttivo, industrial engineering o tempi e metodi, preferibilmente nel settore metalmeccanico
- Conoscenza dei processi produttivi, dei cicli di lavorazione e del disegno tecnico
- Familiarità con sistemi ERP e MES
- Competenze nell’analisi tempi e metodi, nel bilanciamento delle linee e nella rilevazione dei principali KPI industriali
- Buona conoscenza di Excel
- Conoscenza, anche di base, delle metodologie Lean Manufacturing, 5S, Kaizen e SMED
- Capacità analitiche, precisione, problem solving e attitudine al lavoro sul campo
- Predisposizione alla collaborazione con operatori, capi reparto e diverse funzioni aziendali
Per la posizione l’azienda valuta anche candidature junior da inserire mediante contratto di apprendistato, in questo caso la persona avrà un’età non superiore a 29 anni.
L’azienda offre un inserimento in
📌 ANALISTA TEMPI E METODI (Cesena)
🏢 Unimpiego Confindustria Srl sede di Ancona
📍 Cesena