12 ago
|
LEONARDO
|
La Spezia
12 ago
LEONARDO
La Spezia
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e
Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All'interno di Ingegneria, Area Sistemi Navali, Large Calibers, stiamo ricercando una nuova risorsa per la nostra sede di La Spezia. Si ricerca una risorsa con seniority Junior (1 - 3 anni di esperienza). **Responsabilità principali**:
Tra le principali mansioni, si occuperà di: - Aggiornamento Specifica Tecnica e definizione requisiti
- Coordinamento e monitoraggio attività di sviluppo ancora in corso
- Redazione piani e procedure di validazione/qualifica;
- Supporto per la conduzione delle attività di validazione/qualifica e relativi test report;
- Supporto per le attività di integrazione con il sistema di combattimento della nave;
- Analisi segnalazioni guasti provenienti dal cliente o dall’assistenza técnica
- Analisi guasti mediane Root Cause Analyses
- Aggiornamento Configurazione di Prodotto
- Supporto alle vendite per offerte commerciali (analisi requisiti cliente, elaborazione matrici di compliance)
- Gestione forniture progetto esterne e controllo della relativa documentazione **Requisiti**: - Laurea in Ingegneria (magistrale o quinquennale);
- Conoscenza delle principali attività di System Engineering;
- Capacità di analizzare il funzionamento di sistemi complessi con componenti meccaniche, elettroniche e software;
- Capacità di analizzare protocolli di rete
- Ottime capacità organizzative e relazionali
- Buona conoscenza della lingua inglese (B1 o B2) Le seguenti caratteristiche sono auspicabili: - Esperienza di lavoro nell’ambito delle aziende della difesa;
- Conoscenza dei principali standard militari (STANAG, MIL );
- Conoscenza del tool SW IBM Rational DOORS **Competenze Informatiche**:
E' richiesta una buona conoscenza degli strumenti informatici: - Suite Office
- Matlab
- i principali Cad Aziendali (PLM, Autocad). **Altro**:
E' apprezzata la disponibilità a trasferte, sia in ambito nazionale che estero, presso sedi non aziendali, cantieri, Cliente, poligoni e basi militari. **Seniority**:
**Primary Location**:
IT - La Spezia - Valdilocchi **Additional Locations**:
**Contract Type**:
Permanent **Hybrid Working**:
📌 Supporto Alle Attività di System Engineering, Area Navale Large Calibers (La Spezia)
🏢 LEONARDO
📍 La Spezia