Programmatore PLC (Trento)

Programmatore PLC (Trento)

12 ago
|
LHH
|
Trento

12 ago

LHH

Trento

Per rilevante realtà operante nel settore dell’ **automazione industriale applicata al comparto ortofrutticolo (contesto multinazionale)**, siamo alla ricerca di un/una:
**Programmatore PLC - Field Service** La risorsa sarà inserita all’interno del team tecnico e opererà sotto la supervisione della Direzione e del Responsabile Tecnico, occupandosi principalmente di attività di installazione, messa in servizio e assistenza su impianti presso clienti.
**- Responsabilità** **Responsabilità principali**
- Attività di **installazione e commissioning** di impianti automatici presso cliente
- Interventi di **assistenza técnica, manutenzione e riparazione** sia on-site che da remoto
- Analisi e intervento su sistemi esistenti, con attività di **troubleshooting su PLC, HMI e SCADA**: - Redazione di **report tecnici di intervento**, con dettaglio delle attività svolte e delle soluzioni adottate
- Interfaccia con clienti, sedi estere e team tecnici operativi
**- Profilo** **Competenze tecniche richieste**
- Conoscenza di ambienti di programmazione e diagnostica PLC, in particolare: - **OMRON (CX Programmer)** - per comprensione, modifica e troubleshooting




- **Easy Builder Pro** - per gestione e modifica HMI
- **Indusoft** - per analisi e intervento su SCADA
- Esperienza su impianti automatici o sistemi industriali complessi
- Capacità di lettura di schemi elettrici e documentazione técnica **Requisiti**
- Diploma tecnico (elettronico/elettrotecnico)
- Esperienza di almeno tre anni in ambito **automazione industriale / impianti automatici**: - Disponibilità a **trasferte in Italia e all’estero** (non prevalenti)
- Buona conoscenza della lingua **inglese** (scritta e parlata) **Caratteristiche personali**
- Autonomia operativa e orientamento al problem solving
- Capacità di interfacciarsi con clienti e team internazionali
- Precisione nella redazione della reportistica técnica
- Attitudine al lavoro sul campo **Inquadramento contrattuale**
- Inserimento con **CCNL Commercio - II livello**: - **Range retributivo indicativo: €45.000 - €55.000 RAL**, definito in funzione dell’esperienza e delle competenze del profilo **Sede lavorativa** : prov.Trento e disponibilità a sporadiche trasferte

📌 Programmatore PLC (Trento)
🏢 LHH
📍 Trento

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: programmatore plc (trento) / trento

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: programmatore plc (trento) / trento