Chi Siamo AGAP2 , parte del MoOngy Group , è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa con oltre 7.500 professionisti in 14 Paesi. Operiamo in Italia dal 2018, sviluppando progetti innovativi e sostenibili nel settore energetico e industriale. Siamo alla ricerca di 1 Cloud Architect con esperienza nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni cloud basate su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e/o Amazon Web Services (AWS) . La figura sarà coinvolta nella definizione delle architetture cloud, nella migrazione di applicazioni e infrastrutture e nell'ottimizzazione degli ambienti esistenti, garantendo elevati standard di sicurezza, affidabilità e scalabilità. Responsabilità: Progettare architetture cloud su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e/o Amazon Web Services (AWS). Definire soluzioni infrastrutturali scalabili, resilienti e ad alte prestazioni. Supportare attività di migrazione di applicazioni e workload verso ambienti cloud. Configurare e gestire servizi di networking, storage, calcolo e sicurezza in ambiente cloud.
Collaborare con i team di sviluppo e operation per l'implementazione delle soluzioni progettate. Definire e applicare best practice di sicurezza, governance e gestione delle risorse cloud. Monitorare le performance dell'infrastruttura e individuare possibilità di ottimizzazione dei costi e delle risorse. Redigere documentazione tecnica relativa alle architetture, ai processi di implementazione e agli standard adottati. Supportare la definizione delle strategie di business continuity e disaster recovery in ambiente cloud. Requisiti: Esperienza nel ruolo di Cloud Architect o in posizioni analoghe. Conoscenza di Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e/o Amazon Web Services (AWS). Esperienza nella progettazione e implementazione di architetture cloud enterprise. Conoscenza dei principali servizi cloud relativi a networking, compute, storage, identity & access management e sicurezza. Esperienza nella migrazione di infrastrutture
📌 Cloud Architect (Torino)
🏢 agap2 Italia
📍 Torino
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.