Tumori Genitourinari (Carpi)

Tumori Genitourinari (Carpi)

13 ago
|
FAVO - Federazione italiana delle Organizzazioni di Volontariato in Oncologia
|
Carpi

13 ago

FAVO - Federazione italiana delle Organizzazioni di Volontariato in Oncologia

Carpi

In Questo Rilevante Momento Storico, In Cui Le Associazioni Di Volontariato Sono Chiamate a Partecipare Alle Scelte Politiche Ed Organizzative Riguardanti i Processi Di Cura, Le Seguenti Quattro Associazioni Hanno Sentito La Necessità Di Unirsi e Confrontarsi Per Condividere Un Percorso Comune, Istituendo a Marzo 2025 Il Gruppo Di Lavoro FAVO Tumori Genitourinari

AITT Tumore del Testicolo
Anture Tumore del Rene
Europa Uomo Tumore della Prostata
PaLiNUro Tumore Uroteliale – Vescica

Bisogna infatti essere preparati al confronto con la Comunità Medico Scientifica e con le Istituzioni, dimostrando visione e capacità di programmazione strategica, in particolar modo per quanto attiene la regolamentazione delle Reti Oncologiche Regionali, in cui le Associazioni sono chiamate a rispondere e aderire nei fatti sui temi delle progettualità territoriali.

Le quattro Associazioni del GdL rappresentano gli interessi delle persone affette da tumori dell’apparato genito-urinario.



Ogni Associazione si occupa di un diverso organo dello stesso sistema anatomico il cui malfunzionamento potrebbe compromettere l’andamento delle altre parti collegate.

Da ciò ne deriva che tutte condividono la stessa categoria di medici specialisti: gli oncologi-urologi.

Stessi sono i reparti di cura negli ospedali e, di frequente, stesse sono le eccellenze cliniche che si concentrano nella medesima struttura ospedaliera.

Non di rado i rappresentati delle Associazioni devono sottoporsi agli stessi trattamenti (oncologici e radioterapici) e, frequentemente, lo stesso vale per i presidi medici (pannoloni, cateteri, sacche per la raccolta delle urine/nefrostomia).

Il programma di collaborazione del GdL, punta ad una maggiore diffusione delle informazioni relative alle Associazioni di volontariato e, soprattutto, mette in luce l'apporto positivo che hanno su parte della popolazione. Oggi questo aspetto è totalmente trascurato dal sistema e, sicuramente necessita di essere potenziato anche attraverso il

📌 Tumori Genitourinari (Carpi)
🏢 FAVO - Federazione italiana delle Organizzazioni di Volontariato in Oncologia
📍 Carpi

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tumori genitourinari (carpi) / carpi

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tumori genitourinari (carpi) / carpi