Hardware Engineer, FPGA Designer (Italia)

Hardware Engineer, FPGA Designer (Italia)

13 ago
|
LEONARDO
|
Italia

13 ago

LEONARDO

Italia

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Posizione
FPGA Engineer presso l’unità organizzativa HW&FW; DISPLAYS&PROCESSING; della Electronics Division, sede di Pomezia.
Responsabilità
- Definizione dei requisiti di FPGA a partire dalle specifiche della Radio o della Board che ospita il componente programmabile
- Progettazione dell’Architettura della FPGA
- Codifica in HDL della Architettura
- Simulazioni funzionali
- Constraining, Sintesi, Fitting e Analisi delle Timing




- Testing del Design su target fisico
- Produzione di tutta la documentazione prevista dal processo dello sviluppo HW
- Coordinamento delle collaborazioni con i fornitori esterni
- Attività di reporting sullo stato del progetto
- Supporto alla integrazione HW/SW sia sulla scheda inserita nel test‑bed che montata nel sistema superiore

La risorsa sarà inserita in un gruppo di lavoro composto da progettisti hardware e firmware sia junior che senior. Un FPGA Engineer segue l’intero ciclo di sviluppo previsto per il design delle FPGA.
Requisiti di candidatura
- Titoli di studio: Laurea triennale/magistrale in Ingegneria Elettronica
- Seniorità: Junior: 1‑3 anni di esperienza
- Conoscenze e competenze tecniche:
- Competenze nello sviluppo di firmware per FPGA
- Conoscenze delle principali FPGA: AMD/Xilinx, Intel/Altera, Microchip
- Conoscenza dei linguaggi VHDL, Verilog e HLS o model based (e.g. suite The Mathworks)
- C

📌 Hardware Engineer, FPGA Designer (Italia)
🏢 LEONARDO
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: hardware engineer, fpga designer (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: hardware engineer, fpga designer (italia) / italia