Addetto Programmazione Manutenzione (Osio Sopra)

Addetto Programmazione Manutenzione (Osio Sopra)

13 ago
|
Siad
|
Osio Sopra

13 ago

Siad

Osio Sopra

SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani che opera nella produzione e vendita dell’intera gamma di gas industriali, alimentari, speciali, medicinali e gas refrigeranti, oltre che dei relativi servizi. La risorsa, inserita all’interno della struttura di **Manutenzione** presso il nostro Stabilimento di Osio Sopra, dopo adeguato periodo di formazione e affiancamento supporterà il proprio responsabile nella pianificazione e coordinamento delle **attività di manutenzione elettro-strumentale**. Nello specifico si occuperà di: - Programmazione PLC ed HMI, utilizzo software specifici (WINCC, STEP7, PCS7, TIA PORTAL), diagnostica e failure analysis software e sistemi di comando e controllo impianti ed apparecchiature;
- Programmazione della manutenzione elettrica-strumentale delle apparecchiature e degli impianti;
- Progettazione (Autocad Spac), gestione commessa per la costruzione, collaudo, installazione e messa in servizio di quadri elettrici di comando e controllo per impianti a servizio della produzione. Si richiede:
Competenze maturate nella pianificazione delle attività manutentive e nella progettazione di quadri elettrici di comando e controllo. Competenze nella programmazione PLC (applicativi Siemens)



su impianti di produzione anche a ciclo continuo. Capacità di gestione documentale di cantiere seconda norma. Nozioni di contabilità di cantiere. Capacità di problem solving operativo, approccio metodologico e precisione. Eccellenti doti organizzative e gestionali, capacità di pianificazione del lavoro e di gestione delle priorità. Doti di leadership e capacità di coinvolgere e motivare verso obiettivi condivisi. Attitudine al miglioramento continuo dei processi e delle attività gestite. Passione per l’apprendimento. Buona conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel. Buona conoscenza della lingua inglese. Non avere limitazioni a effettuare lavori in spazi confinati e lavori in quota. Flessibilità oraria e disponibilità a gestire emergenze fuori dall’orario di lavoro e nei festivi. Background formativo:
Diploma di perito elettrotecnico e dell’automazione o titolo equivalente. Esperienze professionali:
Esperienza pregressa di almeno 2 anni maturata in ambito pianificazione delle attività manutentive e/o progettazione quadri elettrici e programmazione PLC presso aziende di produzione.

📌 Addetto Programmazione Manutenzione (Osio Sopra)
🏢 Siad
📍 Osio Sopra

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto programmazione manutenzione (osio sopra) / osio sopra

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto programmazione manutenzione (osio sopra) / osio sopra