Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multi-dominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dell’Area di Business Cyber & Security Solutions di Leonardo S.p.A stiamo ricercando una/un System Engineer per la nostra sede di Firenze-Campi Bisenzio.
La persona selezionata sarà inserita all'interno del Team di MCX System Design dell’unità organizzativa Broadband & 5G Engineering e si occuperà di:
- Definire l'architettura e lo sviluppo di funzionalità MCX (MCPTT, MCVideo, MCData)
in linea con gli standard 3GPP più recenti e i requisiti cliente.
- progettare l'integrazione dell'applicazione con le architetture di rete 4G/5G attraverso i nodi core PCRF, PCF/NEF, e altri, per la gestione di QoS e altri servizi di rete.
- Lavorare a stretto contatto con i team di sviluppo software per tradurre i requisiti in specifiche tecniche.
- Supportare le linee di business in fase di gara e di progetto collaborando alla definizione delle soluzioni di sistema.
Titolo di studio:
Laurea triennale o specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica o titolo equiparabile.
Seniority:
Esperienza di almeno 3 anni in ambito reti 3GPP. A titolo preferenziale, sono gradite esperienze di partecipazione attiva allo standard 3GPP.
Competenze comportamentali:
- Attitudine al problem solving
- Spirito di iniziativa, capacità di innovazione e curiosità tecnologica
- Buone capacità di ascolto e comunica
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.