Oracle database administrator (Mogliano Veneto)

Oracle database administrator (Mogliano Veneto)

13 ago
|
Generali Group
|
Mogliano Veneto

13 ago

Generali Group

Mogliano Veneto

Siamo leader di mercato e abbiamo l'obiettivo di essere partner di vita delle persone, offrendo ai nostri clienti e agenti la migliore esperienza assicurativa, che metta la persona al centro e veda nella tecnologia e nell'innovazione i fattori abilitanti. Esiste un cuore pulsante del processo di semplificazione, innovazione e digitalizzazione di Generali Country Italia, dove abbiamo iniziato a sviluppare idee, progetti e tecnologie digitali, introdurre nuovi modi di lavorare, essere aperti all'esterno e coinvolgere le nostre persone. Intelligenza artificiale, realtà virtuale, canali di interazione innovativi, device evoluti di connettività, digitalizzazione dei processi, big data sono solo un assaggio di ciò che stiamo sperimentando e ora siamo pronti ad accelerare il processo di trasformazione.

In tale contesto nasce l'esigenza di incrementare l'attuale organico nella struttura Digital Operation & Technology Services, all'interno del dipartimento Database Intelligence, il candidato/a ricoprirà il ruolo di Oracle DBA qualificato/a per gestire, ottimizzare e garantire la sicurezza dei nostri ambienti database Oracle e le prestazioni delle nostre applicazioni. Il candidato/a ideale avrà una solida esperienza nella progettazione, amministrazione e tuning di database complessi, oltre a capacità di leadership e problem solving. PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:



Amministrazione e manutenzione di database Oracle in ambienti mission-critical.

Ottimizzazione delle performance (SQL tuning, gestione degli indici, analisi dei piani di esecuzione). Gestione dell'alta disponibilità (RAC, Data Guard). Monitoraggio intraprendente e risoluzione di problematiche di performance e sicurezza.

Collaborazione con team di sviluppo per garantire l'efficienza delle applicazioni. Pianificazione e gestione degli aggiornamenti e delle patch. Supporto nella definizione delle architetture e delle strategie di capacity planning.

Laurea in Informatica, Ingegneria o discipline affini. Esperienza di almeno 5 anni come Oracle DBA in contesti enterprise. Conoscenza approfondita di Oracle Database 19c/21c, PL/SQL, RMAN. Esperienza con Oracle RAC, Data Guard, ASM.

Familiarità con sistemi operativi Linux/Unix. Conoscenza di strumenti di monitoraggio (OEM, AWR, ADDM). Capacità di analisi, problem solving e gestione delle priorità. Conoscenza della lingua inglese, livello B2 o superiore.

Inoltre, sei un/a candidato/a ideale se possiedi: Ottime capacità di integrazione in Team operanti in contesti complessi.

Certificazioni

Oracle (OCP, OCM). Esperienza in ambienti cloud (Oracle Cloud, AWS, Azure). Esperienza pregressa in ambito Finance, Banking o Insurance.

📌 Oracle database administrator (Mogliano Veneto)
🏢 Generali Group
📍 Mogliano Veneto

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: oracle database administrator (mogliano veneto) / mogliano veneto

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: oracle database administrator (mogliano veneto) / mogliano veneto