Coordinatore area taglio laser e piegatura (Bergamo)

Coordinatore area taglio laser e piegatura (Bergamo)

13 ago
|
Manpower
|
Bergamo

13 ago

Manpower

Bergamo

Manpower Group Italia, divisione Professional, ricerca per solida realtà industriale con sede in provincia di Bergamo, operante nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecniche per diversi settori applicativi, una figura di Coordinatore Area Taglio Laser e Piegatura da inserire all'interno della produzione. La risorsa sarà coinvolta nel coordinamento delle attività dell'area taglio e piega e si occuperà di:coordinare un team composto da operatori addetti alle macchine di taglio laser (piano e tubo), piegatura lamiere e programmatori CAD/CAM;

assegnare le risorse alle macchine, ottimizzando i carichi di lavoro e garantendo il rispetto delle tempistiche produttive;

monitorare e supervisionare la produttività del reparto, intervenendo per migliorare efficienza e performance;

supportare le attività operative, acquisendo competenze tecniche sui processi di taglio laser e piegatura;

sviluppare una conoscenza base delle attività di manutenzione delle macchine laser;

interfacciarsi con le risorse dedicate alla programmazione per la corretta gestione dei programmi di taglio;

apprendere e utilizzare software CAM dedicati (Artube e Boost) per il coordinamento delle attività;





collaborare con le diverse funzioni aziendali per garantire standard qualitativi e continuità operativa.

Si richiede:esperienza pregressa in contesti di carpenteria metallica o lavorazioni lamiera;

esperienza nel coordinamento di risorse operative in ambito produttivo;

conoscenza dei processi di taglio laser e piegatura lamiere;

conoscenza del software Autodesk Inventor;

disponibilità ad apprendere software CAM per il taglio laser;

capacità organizzative, di leadership e problem solving;

disponibilità al lavoro su due turnazioni.

Costituiscono titolo preferenziale:conoscenza dei software CAM per taglio laser (Artube di BLM Adige, Boost di Trumpf);

competenze base di manutenzione macchine;

esperienza diretta su macchine di taglio laser piano e tubo.

Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato in una realtà solida e strutturata, con un pacchetto retributivo di valore e concrete opportunità di crescita professionale.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

Sede di lavoro: provincia di Bergamo (BG)Annuncio valido fino a: 31-Dec-2026

📌 Coordinatore area taglio laser e piegatura (Bergamo)
🏢 Manpower
📍 Bergamo

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: coordinatore area taglio laser e piegatura (bergamo) / bergamo

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: coordinatore area taglio laser e piegatura (bergamo) / bergamo