14 ago
|
Cooperativa sociale Anteo
|
Cairo Montenotte
14 ago
Cooperativa sociale Anteo
Cairo Montenotte
Descrizione azienda
Anteo Impresa Sociale è una realtà attiva da oltre 30 anni nella progettazione e gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi. Ogni giorno lavoriamo per promuovere il benessere, l'inclusione e la qualità della vita delle persone, mettendo al centro la professionalità degli operatori e il valore delle relazioni umane. Per il potenziamento dei nostri servizi siamo alla ricerca di professionisti motivati che desiderino entrare a far parte della nostra squadra.
Posizione
Per rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di un/a professionista da integrare all'interno del Nido Comunale di Cairo Montenotte, in provincia di Savona.
Dove lavorerai
Il Nido d'Infanzia Comunale "Covo dei Birichini" può accogliere 38 bambini (2 in overbooking) di età compresa dai 3 ai 36 mesi, ed è patrocinato dal Comune di Cairo Montenotte; ha una convenzione per i residenti, iscritti nella graduatoria comunale, e i restanti posti, privati, sono rivolti alle famiglie residenti e non.
Il Nido svolge essenzialmente due funzioni: offrire al bambino un luogo di gioco e socializzazione favorendone lo sviluppo cognitivo e motorio, e sostenere i genitori nella cura dei figli sia in relazione alle scelte educative sia ai tempi e alle esigenze famigliari. In linea generale la giornata al Nido comprende: l'accoglienza, la colazione, il gioco spontaneo, lo spuntino, il laboratorio, l'igiene personale, il pranzo, il riposo, la merenda e infine l'uscita, con il racconto dei giochi a mamma e papà.
Di cosa ti occuperai
- Accoglienza quotidiana di bambini e famiglie;
- Supporto alla stesura e all'aggiornamento di progetti educativi;
- Garanzia della qualità delle attività educative e della cura dei bambini;
- Gestione quotidiana delle attività ludico - educative;
- Monitoraggio dei gruppi durante le attività giornaliere;
- Supervisione ed aiuto al bambino durante il consumo dei pasti;
- Tutela dell'igiene personale dei piccoli.
Requisiti
- Laurea in Scienze dell'Educazione e Della Formazione ciclo unico (vecchio ordinamento), Laurea triennale in Scienze dell'Educazione L-19, Laurea in Scienze Pedagogiche LM-85;
- Capacità e predisposizione al lavoro in team;
- Eventuale esperienza pregressa nel settore.
Benefit
Copertura sanitaria integrativa
Assistenza pratiche amministrative personale straniero
Formazione sul lavoro
Altre informazioni
Contratto di lavoro:
- Applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro CCNL Cooperative Sociali;
- Livello D2 con RAL pari a euro 18.415,03;
- Tempo part time: 30 ore settimanali, da lunedì a venerdì su turnazioni mattutini o pomeridiani.
Ulteriori informazioni saranno fornite in sede di colloquio.
La ricerca rispetta il Codice delle pari opportunità (D.Lgs. 198/2006) ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, età, etnia e credo religioso. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione del trattamento dei dati ai sensi della normativa sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003).
📌 Educatore/Educatrice Professionale - Asilo Nido - Cairo Montenotte (SV)
🏢 Cooperativa sociale Anteo
📍 Cairo Montenotte