ISCRIZIONI APERTE AL CORSO PRATICO DI PASTICCERIA NATALIZIA STRUTTURATO A GIUSSANO (MB) - CORSO A PAGAMENTO (richiedi informazioni)
CALENDARIO LEZIONI: 10, 12 e 17 NOVEMBRE 2026, ore 18:30-21:30
SCHEDA TECNICA
- Calendario: 9 ore, 3 lezioni
- Modalità didattica: In presenza (presso un laboratorio).
- Materiale didattico: Dispense, Ricettari e kit di pasticceria.
- Docente: Maestro Pasticcere e Formatore.
- Rilascia: Attestato di Frequenza Progetto PerFormare.
DESCRIZIONE
Il Natale è il momento perfetto per lasciarsi conquistare dal profumo dei dolci appena sfornati e dalla magia delle creazioni fatte a mano. Durante questo corso pratico in laboratorio, il corsista imparerà a realizzare alcuni grandi classici della tradizione natalizia, come il Tronchetto di Natale, accompagnati da splendide decorazioni a tema. Un’occasione per vivere la dolcezza del Natale, condividendo la gioia del “fare” con le proprie mani e portando a casa non solo deliziosi dessert, ma anche nuove competenze e ispirazioni.
A CHI E' RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti, principianti, aspiranti pasticceri,
studenti scuole alberghiere, operatori del settore e a chiunque desideri imparare a fare alcuni dolci tipici della tradizione natalizia. Non servono esperienze pregresse, solo la voglia di mettersi in gioco e di respirare un po’ di spirito natalizio.
CONTENUTI (9 ore, 3 lezioni)
- TRONCHETTO DI NATALE (Base e Farcitura, Assemblaggio e Decorazione)
- CASETTA DI NATALE (Biscotti di Pasta Frolla, Assemblaggio e Decorazione)
- DECORAZIONI NATALIZIE (con Cioccolato, Pasta di Zucchero e altre tecniche a scelta del pasticcere).
---> Un’esperienza dolce, conviviale e piena di atmosfera, per riscoprire il piacere autentico della pasticceria natalizia e portare un po’ di magia sulla propria tavola delle feste.
Nota : I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico.
QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Richiedi maggiori informazioni, se
📌 Corso di pasticceria natalizia sui Dolci di Natale a Giussano (Italia)
🏢 Progetto PerFormare
📍 Italia
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.