Progetto PeOPLE_
- ICON Srl_ ricerca per la stagione 2025 una figura di **Addetto o addetta Ufficio Booking**. **Il nostro percorso evolutivo**:
In Icon Collection non cerchiamo semplicemente collaboratori, ma persone che vogliono crescere e contribuire attivamente alla costruzione di un nuovo modo di fare impresa. Crediamo nella **leadership diffusa**: ogni membro del team ha spazio per esprimersi, prendere iniziative e** portare valore all’organizzazione**. Stiamo lavorando per **creare un ecosistema in cui le responsabilità vengono distribuite** in modo chiaro, lasciando a ognuno la possibilità di fare la differenza. Siamo convinti che il successo nasca dall’**intelligenza collettiva**e dalla capacità di ascoltare, adattarsi e innovare insieme. Se sei una persona che ama prendere iniziativa, affrontare le sfide con spirito di collaborazione e contribuire alla crescita di un’organizzazione che evolve con le persone, qui troverai il contesto per esprimere il tuo talento. Più che un ruolo, offriamo un **percorso di crescita e impatto, in cui la tua voce conta**. **I nostri valori**:
Entrare in Icon Collection significa lavorare in un ambiente in cui la trasparenza, l’ascolto e il miglioramento continuo sono parte della cultura quotidiana. Ecco cosa troverai: - **Trasparenza e condivisione**: crediamo che un'organizzazione sana sia quella in cui tutti hanno accesso alle informazioni necessarie per lavorare al meglio. Qui troverai chiarezza negli obiettivi, nei ruoli e nei processi decisionali.
- **Ascolto e dialogo aperto**: la tua voce conta. Se hai un’idea, un dubbio o una proposta di miglioramento, troverai sempre spazio per condividerla. Vogliamo che ogni membro del team si senta libero di esprimersi, perché è dalle prospettive diverse che nascono le soluzioni migliori.
- **Rigore nella ricerca della bellezza**: per noi l’ospitalità non è solo un servizio, ma un’arte. Ogni dettaglio,
dall’accoglienza degli ospiti alla cura degli ambienti, riflette il nostro impegno nel creare esperienze uniche. Il bello non è un lusso, ma un linguaggio con cui esprimiamo la nostra identità.
- **Attenzione agli ospiti, interni ed estern**i: non ci prendiamo cura solo dei viaggiatori che scelgono le nostre strutture, ma anche delle persone che lavorano con noi. Ognuno di noi è un ospite dell’altro, e il rispetto reciproco è il fondamento della nostra comunità. Qui, non troverai solo un posto di lavoro, ma un luogo dove lavoriamo con passione e collaborazione per costruire ogni giorno qualcosa di straordinario. La figura, che riporterà al Booking Manager, verrà inserita all’interno del nostro Ufficio Booking e si occuperà di tutte le attività relative alla prenotazione di soggiorni delle 3 strutture alberghiere da noi gestite e di 2 residence. **Mansioni**: - Gestione delle prenotazioni e delle richieste telefoniche in maniera tempestiva e professionale, nel rispetto degli standards aziendali;
- Inserimento dati e notifiche nel nostro gestionale PMS;
- Illustrare e valorizzare con chiarezza il nostro prodotto;
- Produrre quotazioni e conferme scritte;
- Archiviazione della documentazione prodotta. **Requisiti**: - Precedente esperienza nel settore turistico, preferibilmente pluriennale e in strutture alberghiere nei reparti come Front Office / Reservations / Eventi
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- La conoscenza di una seconda lingua costituirà un plus
- Ottime capacità relazionali con la clientela
- Dinamicità, proattività, cura dei dettagli, propensione al lavoro di squadra, disponibilità a lavorare su turni e nei weekend
- Domicilio o residenza in zone limitrofe **Cosa offriamo**: - Tempo determinato CCNL Commercio per il periodo Maggio-Settembre con possibilità di proroga. **Benefit**: - Mensa aziendale usufruibile anche nei giorni di riposo **Zona di lavoro**: Marina di Bibbona (LI)
📌 Addetto Ufficio Booking (Livorno)
🏢 Icon
📍 Livorno