Sap & Back Office Specialist (Turbigo)

Sap & Back Office Specialist (Turbigo)

14 ago
|
Jobtome
|
Turbigo

14 ago

Jobtome

Turbigo

Siamo una multinazionale logistica, quotata alla borsa di Amsterdam e attualmente presente strategicamente in Polonia, Francia, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Inghilterra ed Italia. Stiamo creando un’esperienza di shopping online smart e sostenibile attraverso una rete di 1700 locker automatizzati e di 4300 PUDOs (Pick Up and Drop Off Points). La nostra filosofia, centrata sui bisogni dei consumatori e sul rispetto dell’ambiente in cui viviamo, ci ha portati a sviluppare una tecnologia capace di innovare la logistica dell’ultimo miglio, rendendola ecosostenibile, efficiente e conveniente. Descrizione del ruolo La risorsa SAP & Back Office Specialist sarà inserita all’interno del team Network Operations e avrà un ruolo chiave nel supporto operativo e amministrativo delle attività di rete. La figura si occuperà della gestione dei processi Procure to Pay (P2P) tramite SAP, coordinando la reportistica, la rendicontazione e il follow-up amministrativo in collaborazione con fornitori di servizi (principalmente subappaltatori) e, in misura limitata, con fornitori di beni. Responsabilità principali - Gestione del processo Procure to Pay end-to-end tramite SAP per fornitori di servizi e fornitori di beni.
- Coordinamento operativo e amministrativo dei fornitori di servizi / subappaltatori, garantendo il corretto flusso di ordini, consuntivazioni e fatturazione.
- Interfaccia diretta con provider e subcontrattisti per attività di rendicontazione, verifica documentale e follow-up amministrativo.
- Gestione della reportistica operativa a supporto del team Network Operations (stato ordini, avanzamento attività, consuntivi).
- Verifica della coerenza tra attività svolte, ordini di acquisto e fatture ricevute.
- Supporto al team interno nel monitoraggio delle performance operative e amministrative dei fornitori.




- Aggiornamento e mantenimento dell’anagrafica fornitori in SAP.
- Collaborazione con i team Finance, Accounting e Procurement per la risoluzione di anomalie e il rispetto delle tempistiche di pagamento.
- Proposta di miglioramenti nei processi di gestione amministrativa e di reporting.
- Laurea triennale in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
- Conoscenza dei processi Procure to Pay e dei flussi amministrativi correlati.
- Utilizzo di SAP per la gestione di ordini, fatture e rendicontazioni.
- Buona conoscenza di Excel (tabelle pivot, formule) e di Microsoft Powerpoint
- Esperienza o predisposizione alla gestione di fornitori di servizi / subappaltatori.
- Capacità di coordinamento e comunicazione con interlocutori esterni e interni.
- Spirito di iniziativa e approccio intraprendente.
- Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio.
- Buone capacità organizzative e di gestione delle priorità.
- Attitudine al lavoro in team e al problem solving.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Esperienza in Vendor Management tramite SAP 4/HANA, in particolare con fornitori di servizi.
- Esperienza in attività di reportistica e rendicontazione operativa.
- Conoscenza di KPI operativi e amministrativi.
- Esperienza in contesti strutturati, operations o network/field operation Perchè scegliere InPost Piattaforma formativa ad accesso illimitato Contesto multinazionale Contesto lavorativo elastico, creativo, vibrante Contribuire alla creazione di una logistica responsabile ed ecosostenibile Entrare a far parte di un team di persone appassionate, preparate e motivate Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 Invitiamo a prendere visione della nostra liberatoria privacy sul nostro sito www.Inpost.It, alla sezione Privacy Policy - Colloqui e selezione. #J-18808-Ljbffr

📌 Sap & Back Office Specialist (Turbigo)
🏢 Jobtome
📍 Turbigo

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: sap & back office specialist (turbigo) / turbigo

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: sap & back office specialist (turbigo) / turbigo