Ingegnere Area Attrezzature (Calusco d'Adda)

Ingegnere Area Attrezzature (Calusco d'Adda)

14 ago
|
Talent on board
|
Calusco d'Adda

14 ago

Talent on board

Calusco d'Adda

Talent On Board Srl, per una solida e storica realtà operante nel settore metallurgico e attiva su mercati trasversali quali Automotive, Defence, Energy, Oil & Gas, Aerospace e Automation, ricerca una figura di Ingegnere Area Attrezzature.

La risorsa, a diretto riporto della Direzione Tecnica/Produzione, sarà responsabile della gestione dell’intero processo di realizzazione delle attrezzature ausiliarie, dalla progettazione fino alla produzione, garantendo qualità, efficienza e conformità tecnica. In particolare, si occuperà di:

· Definire, progettare e realizzare attrezzature meccaniche a supporto dei reparti produttivi;

· Sviluppare disegni tecnici tramite sistemi CAD 2D/3D e gestire la relativa documentazione tecnica;

· Programmare lavorazioni CAM a partire da modelli 3D, definendo percorsi utensile e strategie di lavorazione;

· Supervisionare lavorazioni su centri di lavoro CNC (3/5 assi), in merito alle operazioni di: settaggio, attrezzaggio e controllo del processo;

· Ottimizzare cicli produttivi e strategie di lavorazione al fine di migliorare qualità e ridurre tempi e costi;

· Collaborare con ufficio tecnico e produzione per individuare soluzioni tecniche efficaci ed efficienti;

· Gestire cicli di lavorazione, parametri macchina e standard tecnici;

· Coordinare le attività di officina legate alla costruzione e manutenzione delle attrezzature;

· Gestire il magazzino utensili,



interfacciandosi con Ufficio Acquisti e fornitori;

· Pianificare e monitorare la manutenzione degli impianti CNC, assicurandone efficienza e continuità operativa;

· Contribuire al miglioramento continuo dei processi produttivi, proponendo soluzioni innovative e standardizzazioni;

· Supportare e coordinare il personale di reparto, promuovendone lo sviluppo tecnico e professionale.

· Laurea triennale e/o magistrale in ambito tecnico (Meccanico, Meccatronico o affine);

· Esperienza pregressa di 3–5 anni in officina meccanica, costruzione attrezzature, prototipazione o stampi;

· Ottima conoscenza di software CAD/CAM (es. Creo, SolidWorks, HyperMill o equivalenti);

· Conoscenza dei materiali (acciai, leghe, materiali temprati) e delle tecnologie di lavorazione;

· Ottima capacità di lettura del disegno tecnico e interpretazione di modelli 3D;

· Spiccate capacità di problem solving, precisione e attenzione al dettaglio;

· Autonomia operativa, capacità organizzative e gestione delle priorità;

· Attitudine al lavoro in team e buone capacità di comunicazione tecnica;

· Proattività e orientamento al miglioramento continuo.

Si offre:

· Inserimento diretto a tempo indeterminato;

· Contesto strutturato e tecnologicamente avanzato;

· Package retributivo commisurato all’esperienza;

· Possibilità di crescita tecnica e professionale.

📌 Ingegnere Area Attrezzature (Calusco d'Adda)
🏢 Talent on board
📍 Calusco d'Adda

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere area attrezzature (calusco d'adda) / calusco d'adda

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere area attrezzature (calusco d'adda) / calusco d'adda