MEDIATORE/MEDIATRICE LINGUA BENGALESE per servizio di inclusione scolastica a Milano

MEDIATORE/MEDIATRICE LINGUA BENGALESE per servizio di inclusione scolastica a Milano

15 ago
|
Consorzio Blu Cooperativa Sociale
|
Milano

15 ago

Consorzio Blu Cooperativa Sociale

Milano

Consorzio Blu Cooperativa Sociale Milano, Italia Mediatori linguistico/culturale

Descrizione azienda

Il CONSORZIO BLU nasce nel 2016 dall'esperienza delle Cooperative ÀNCORA e IN CAMMINO, che da oltre trent'anni in Emilia Romagna e sul territorio nazionale si occupano di gestire servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regine di appalto, concessione e accreditamento, e dalla cooperativa di tipo B ARETE' nata con l'obiettivo di promuovere l'integrazione lavorativa di persone in condizione di fragilità sociale.

Posizione

Per servizio di inclusione di alunni stranieri e delle loro famiglie residenti a Milano

ricerchiamo

MEDIATORE/MEDIATRICE LINGUISTICO E CULTURALE in lingua BENGALESE

Il professionista selezionato sarà responsabile di interventi di mediazione culturale finalizzati a favorire l’accoglienza nella scuola degli alunni stranieri di recente immigrazione e l’instaurarsi di una relazione positiva tra la scuola stessa e le famiglie,



al fine di favorirne l’inclusione scolastica e sociale.

Il professionista selezionato entrerà a far parte del team di educatori presente sul servizio ed affiancherà l’alunno/a, la sua famiglia ed il personale docente con l’obiettivo di favorire l’incontro con il recente contesto e l’autonomia all’interno dello stesso.

Requisiti

Per lo svolgimento della mansione sono richiesti i seguenti requisiti:

- conoscenza madrelingua della lingua BENGALESE
- essere in possesso di attestato di partecipazione a corsi di formazione in mediazione interculturale, rilasciato da Enti Pubblici o Enti di Formazione accreditati o avere esperienza nella mansione.

Altre informazioni

Offerta:

Si offre contratto di lavoro in P.IVA o altra collaborazione a tempo determinato parttime, secondo il CCNL delle Cooperative Sociali.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.

📌 MEDIATORE/MEDIATRICE LINGUA BENGALESE per servizio di inclusione scolastica a Milano
🏢 Consorzio Blu Cooperativa Sociale
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: mediatore/mediatrice lingua bengalese per servizio di inclusione scolastica a milano / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: mediatore/mediatrice lingua bengalese per servizio di inclusione scolastica a milano / milano