13 ago
|
Ales - Arte Lavoro E Servizi
|
Ala
13 ago
Ales - Arte Lavoro E Servizi
Ala
Ales, unica società del Ministero della Cultura, ha il compito di supportare il Mic nelle sue strategie di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, apportando competenze addizionali e complementari e sviluppando iniziative sinergiche per garantire una gestione sostenibile. Ales opera tramite l'affidamento diretto di commesse da parte del Mic e attualmente eroga servizi presso circa 150 sedi del Ministero, con l'impiego di oltre **** dipendenti.
Posizione:
L'addetto alla Biblioteca/ Archivio ha una conoscenza della logistica e dell'organizzazione della struttura in cui opera, effettua prevalentemente il prelievo, il trasporto e la ricollocazione di libri e documenti, sigla libri e cartelle, effettua la condizionatura e la movimentazione dei libri e documenti.
Collabora, inoltre, ad attività di tipo logistico, quali allestimento sale, approvvigionamento materiali, accoglie, registra e sorveglia gli utenti, riordina libri e documenti.
L'addetto alla Biblioteca/archivio esegue lavori qualificati per la cui esecuzione sono richieste normali conoscenze e adeguate capacità tecnico pratiche, comunque conseguite.
Competenza
1. Essere in grado di effettuare la movimentazione dei volumi e fascicoli all'interno di biblioteche e archivi
2.
Essere in grado di gestire gli spazi della biblioteca e dell'archivio
3. Essere in grado di erogare il servizio di informazione e consulenza bibliografica
Requisiti:
1. Diploma di scuola secondaria superiore;
2. Comprovata esperienza lavorativa come addetto alla biblioteca/archivio maturata all'interno di Biblioteche e/o Archivi inclusi nei "luoghi della cultura" di cui all'elenco presente sul sito del Ministero della Cultura (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, il volontariato, il servizio civile, la formazione all'interno di percorsi scolastici o post scolastici). Il candidato, per essere considerato ammesso alle successive fasi della selezione dovrà quindi specificare nel curriculum il possesso del requisito e specificare l'attività svolta, la tipologia di contratto e il luogo nel quale l'attività lavorativa è stata svolta.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Cosenza
Tipo contratto: Tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia.
Trattamento economico: Inquadramento al V° livello del CCNL Commercio con RAL di ca. ****** €, con buoni pasto da 7 euro per ogni giornata lavorata.
📌 Addetto Alla Biblioteca/Archivio Sede Di Cosenza (Ala)
🏢 Ales - Arte Lavoro E Servizi
📍 Ala