Addetto/a al Supporto Operativo di Magazzino- in tirocinio (La Spezia)

Addetto/a al Supporto Operativo di Magazzino- in tirocinio (La Spezia)

15 ago
|
Openjobmetis
|
La Spezia

15 ago

Openjobmetis

La Spezia

Openjobmetis spa- filiale di La Spezia, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore della logistica un/una Addetto/a al Supporto Operativo di Magazzino da inserire con contratto di tirocinio

La risorsa, all’interno del Team Logistica, sarà affiancata nelle attività di monitoraggio e gestione dei flussi operativi del magazzino, contribuendo alla corretta raccolta, organizzazione e condivisione delle informazioni relative alle spedizioni in entrata e in uscita.

Lavorerà a stretto contatto con il personale di Magazzino e con i team Logistica e Commerciale, con l’obiettivo di migliorare la tracciabilità delle operazioni, la qualità dei dati disponibili e l’organizzazione della documentazione relativa alle merci movimentate.

Il percorso consentirà di conoscere da vicino i processi di magazzino e di sviluppare competenze nella gestione dei dati, della documentazione operativa e dei flussi informativi aziendali.

Si occuperà di:

• Raccogliere e aggiornare le informazioni relative a vettori, mezzi, prodotti, quantità e tipologia di merce.

• Mantenere aggiornato il database condiviso delle spedizioni, verificando completezza, accuratezza e coerenza dei

dati.

• Raccogliere la documentazione fotografica relativa alle operazioni di carico, scarico, ingresso e uscita delle merci.

• Supportare, secondo le procedure aziendali, l’acquisizione delle fotografie dei mezzi e delle spedizioni.

• Verificare che la documentazione fotografica comprenda gli elementi richiesti, quali mezzo, targa, sigilli, merce,

stato dei pallet, etichette, documenti di trasporto ed eventuali danni o anomalie.

• Controllare la qualità e la completezza delle immagini ricevute dal personale di magazzino.

• Rinominare,



classificare e collegare fotografie e documenti alla relativa spedizione o movimentazione.

• Fornire ai team Logistica e Commerciale le informazioni e la documentazione richieste.

• Collaborare alla predisposizione di report periodici relativi ai volumi movimentati e alle attività del magazzino.

• Supportare la raccolta dei dati necessari alla costruzione e al monitoraggio dei KPI di magazzino.

• Contribuire all’individuazione di eventuali criticità, rallentamenti o colli di bottiglia nei flussi operativi.

• Collaborare al miglioramento delle procedure di raccolta, archiviazione e condivisione delle informazioni e ai

progetti di digitalizzazione dei processi di magazzino.

- Diploma o percorso di studi in ambito logistico, economico, amministrativo;
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
- Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di organizzare dati, documenti e informazioni.
- Interesse per il settore logistico e per i processi di magazzino.
- auto o moto munito/a

Si offre

- Un percorso formativo strutturato, con affiancamento da parte di un tutor aziendale.
- La possibilità di conoscere concretamente i processi logistici e di magazzino.
- Il coinvolgimento in un progetto finalizzato a migliorare la tracciabilità e l’organizzazione delle informazioni
- operative.
- L’occasione di sviluppare competenze nella gestione dei dati, della documentazione e dei processi logistici.
- contratto di tirocino 6 mesi
- 700 euro mensili + mensa
- full time - dal lunedì al venerdì - 8:00/13:00-14:00/17:00
- luogo di lavoro- Santo Stefano di Magra (Sp)

L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Benefits: Mensa aziendale

📌 Addetto/a al Supporto Operativo di Magazzino- in tirocinio (La Spezia)
🏢 Openjobmetis
📍 La Spezia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a al supporto operativo di magazzino- in tirocinio (la spezia) / la spezia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a al supporto operativo di magazzino- in tirocinio (la spezia) / la spezia