INGEGNERE PROGETTISTA (Revigliasco)

INGEGNERE PROGETTISTA (Revigliasco)

15 ago
|
Manpower
|
Revigliasco

15 ago

Manpower

Revigliasco

Manpower Professional, Società di Head Hunting per il Middle Management del Gruppo Manpower, ricerca:Ingegnere Progettista Meccanico / Meccatronicoper Azienda Cliente, PMI tecnologica piemontese attiva nella progettazione e fornitura di macchinari per il trattamento rifiuti e soluzioni ambientali avanzate, caratterizzata da forte orientamento all’innovazione, brevetti proprietari e mercato internazionale.

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e opererà a diretto riporto della direzione, contribuendo allo sviluppo e alla personalizzazione di macchine speciali su commessa, in un contesto strutturalmente snello e altamente tecnico. Il ruolo è pensato per figure tecniche con buona autonomia operativa, orientate al problem solving e alla gestione completa del ciclo progettuale, con esposizione anche a fasi di avviamento e interazione diretta con il cliente.

Attività principali

La risorsa si occuperà di:

- Raccolta e analisi delle esigenze cliente, supportando le fasi iniziali di co-design.
- Progettazione e personalizzazione di macchine standard, con focus su componentistica meccanica, oleodinamica e fluidica.
- Sviluppo layout e progettazione tecnica tramite SolidWorks.
- Redazione delle distinte base e interfaccia con l’ufficio acquisti per la gestione dei componenti.
- Supporto alle fasi di avviamento e commissioning delle macchine.
- Interazione con il cliente in ottica di assistenza tecnica e miglioramento continuo del prodotto.
- Collaborazione con funzioni interne (R&D;, ufficio tecnico, acquisti) in un contesto multifunzionale.

Competenze richieste

- Conoscenza della progettazione meccanica di macchine speciali o impianti
- Competenze in: oleodinamica e fluidicascambiatori di calorecomponenti meccanici e sistemi automatici
- Utilizzo di CAD 3D (preferibilmente SolidWorks)
- Conoscenza base di sistemi ERP (preferibile ARCA o equivalenti)




- Buona conoscenza della lingua inglese (requisito fondamentale)
- Gradita familiarità con aspetti meccatronici o software

Requisiti formativi

- Laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica
- Esperienza: 3–6 anni in progettazione di macchine speciali o impiantistica

Caratteristiche personali

- Approccio pratico e orientato alla soluzione
- Capacità di lavorare in contesti snelli e poco strutturati
- Autonomia operativa e responsabilità tecnica
- Attitudine al miglioramento continuo
- Buone capacità relazionali e di interfaccia con clienti e fornitori
- Disponibilità a trasferte (circa 30–35% del tempo) su cantieri internazionali
- Esperienza in contesti PMI o su progetti custom

Sede di lavoro

Moncalieri (TO)

Inquadramento previsto

Contratto a tempo indeterminato

CCNL Metalmeccanica Industria

RAL commisurata all’esperienza, range retributivo comunicato durante la prima intervista telefonica, CCNL METALMECCANICA INDUSTRIA

Orario flessibile (fascia 8:00/8:30 – 17:00/17:30)

Contesto aziendale

L’azienda rappresenta una realtà dinamica e innovativa, con tecnologia proprietaria e presenza internazionale, operante in ambiti ad alta specializzazione come navale, oil & gas, sanitario e infrastrutturale. La struttura snella consente forte visibilità sul progetto e coinvolgimento diretto nelle decisioni tecniche, rendendo il ruolo particolarmente sfidante e formativo.

Annuncio valido fino a: 13-Nov-2026

Requisiti

Laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica, esperienza su macchine speciali o automatiche, inglese (B2), disponibilità a trasferte, approccio pratico.

Azienda

PMI tecnologica piemontese attiva nella progettazione e fornitura di macchinari per il trattamento rifiuti e soluzioni ambientali avanzate, caratterizzata da resistente orientamento all’innovazione, brevetti proprietari e mercato internazionale.

#J-18808-Ljbffr

📌 INGEGNERE PROGETTISTA (Revigliasco)
🏢 Manpower
📍 Revigliasco

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere progettista (revigliasco) / revigliasco

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere progettista (revigliasco) / revigliasco